Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Condizioni di consegna tutt'altro che ideali

Mango d'importazione colmano il gap sul mercato cinese

Questa è la bassa stagione per le aree di produzione cinesi di mango. Sul mercato cinese, la maggior parte dei mango domestici proviene da Hainan. Durante la bassa stagione della produzione domestica di mango, quelli importati hanno un’ottima occasione per andare a colmare il gap che si crea sul mercato cinese.

Lin della Beijing Lin Family Yijia Trade Center ha recentemente parlato del mercato cinese del mango: "La consegna di mango al mercato cinese è tutt'altro che ideale. Le vendite procedono lentamente. Inoltre, la concorrenza di altri tipi di frutta minaccia le vendite dei nostri mango. Ad esempio, i mandarini Shatang sono abbastanza economici, quest'anno, e sono facili da mangiare, motivo per cui sono così popolari tra i consumatori cinesi".

Oltre alla concorrenza da parte di altri frutti, le condizioni meteo hanno influenzato anche le condizioni di vendita del mango. Lin ha spiegato: "Il volume di produzione di mango è risultato piuttosto elevato all'inizio di questa stagione, motivo per cui il prezzo non è aumentato molto. Allo stesso tempo, nella Cina settentrionale il clima è piuttosto freddo. Questi due sviluppi insieme creano una situazione in cui il volume delle vendite di mango si riduce, e anche il prezzo è basso".

"Al momento, la maggior parte dei mango domestici presenti sul mercato cinese proviene da Sanya e Ledong in Hainan. I mango importati sono originari principalmente di Cambogia e Vietnam. I mango provenienti dalla Thailandia e dal Laos sono disponibili sul mercato cinese nei 5-6 mesi successivi al Festival di primavera cinese [25 gennaio 2020 - Capodanno cinese]".

"Per quanto riguarda le varietà di mango presenti sul mercato, esiste una grande diversità: i frutti domestici sono generalmente varietà Tainong, Hongjinlong o Jinhuang, mentre le principali varietà cambogiane sono i mango Gaolemi e Xiang, e il Vietnam produce principalmente mango Qingpi, Shuixian e Ao. I feedback del mercato mostrano che i consumatori apprezzano di più il Gaolemi cambogiano e il Qingpi vietnamita, perché sono varietà piuttosto economiche ".

Per maggiori informazioni: 
Xiao Lin
Beijing Lin Family Yijia Trade Center
Tel.: +86 186 0003 7753
E-mail: 294344128@qq.com 

Data di pubblicazione: