Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il cargo aereo perde l'1% a novembre 2019

A novembre 2019 il traffico merci aereo mostrava cifra rossa per il tredicesimo mese consecutivo: l'associazione dei vettori rileva che la flessione, in termini di tonnellate per chilometri, è stata dell'1,1% rispetto allo stesso mese del 2018. L'unico aspetto positivo è che il tasso di decrescita è inferiore a quello medio dell'anno (a ottobre la flessione è stata del 3,5%).

E' però ancora presto per prevedere se siamo in vista di una svolta, perché a novembre la domanda di trasporto cresce a causa di due grandi eventi del commercio elettronico, il Black Friday e il Singles Day in Asia. Viceversa, restano alcuni elementi che franano il cargo aereo, ossia la guerra commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina, il deterioramento del commercio mondiale e un ampio rallentamento della crescita economica globale.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: