I distributori automatici AI fruit aprono nuovi canali di vendita al dettaglio in Cina

Per l’acquisto di frutta, i consumatori cinesi delle città di primo e secondo livello hanno sempre fatto affidamento sui supermercati e i negozi collettivi su larga scala, che però sono relativamente distanti dai centri abitati.

Tuttavia, negli ultimi anni, i distributori automatici AI fruit hanno progressivamente messo da parte i tradizionali canali di vendita al dettaglio. I distributori automatici Al fruit offrono infatti ai consumatori cinesi una nuova modalità di acquisto di frutta e verdura.

Guan Luanjun, presidente della Beijing Kuo'an Science and Technology Co., Ltd. e creatore della Convenient E-Fresh Fruit and Vegetable Vending Machines, ha di recente parlato del mercato dei distributori automatici Al fruit e delle tendenze future.

"Ogni unità di distribuzione automatica Al fruit possiede 24 scomparti più piccoli, con diversi tipi di frutta o verdura. Ogni scomparto ha incorporata una bilancia. Quando i clienti selezionano i loro frutti, possono utilizzare WeChat o AliPay per scansionare il codice QR sul distributore automatico che apre il comparto scelto e lo fa scorrere automaticamente per presentare il suo contenuto al cliente. L'acquirente può selezionare e prelevare la propria frutta o verdura, e solo successivamente ne viene calcolato il peso. Il cliente può quindi pagare con WeChat o Alipay".

Alla domanda circa l'affidabilità dei distributori automatici AI fruit, Guan ha risposto: "Le unità di distribuzione automatica AI fruit hanno telecamere su entrambi i lati. Siamo in grado di controllare i clienti che utilizzano i nostri distributori automatici. Inoltre, WeChat e Alipay forniscono metodi di pagamento affidabili. Pertanto non siamo preoccupati che i clienti possano danneggiare i macchinari. Tuttavia, oltre alla necessaria sorveglianza della telecamera, speriamo anche di stabilire un legame con i clienti, basato sulla fiducia e sul rispetto. Ad esempio, un gruppo WeChat per i clienti può aiutarci a fornire regolari feedback", ha spiegato Guan.

"Il vantaggio principale delle macchine distributrici della Convenient E-Fresh rispetto ai supermercati tradizionali e ai negozi di grandi dimensioni, è il basso costo. Prendiamo ad esempio l'area di Suzhou: la maggior parte dei negozi collettivi riceve forniture dai mercati all'ingrosso di secondo e terzo livello. Invece noi acquistiamo direttamente dal mercato all'ingrosso di Shanghai Huizhan. Inoltre, i nostri distributori automatici occupano solo una piccola area, il che significa che risparmiamo sugli affitti e sul costo della manodopera, rispetto ai grandi supermercati e ai negozi collettivi, che occupano grandi terreni e impiegano un gran numero di persone".

Alla domanda sull'assortimento di frutta disponibile nei distributori automatici AI fruit, Guan ha spiegato: "Le varietà di frutti domestici sono più limitate durante l'inverno, quindi al momento stiamo vendendo soprattutto frutta importata. Ad esempio, vendiamo ciliegie cilene e Durian tailandesi. Ma in estate vendiamo soprattutto frutta locale".

Due anni fa, la Beijing Kuo'an Science and Technology ha sviluppato i distributori automatici di frutta e verdura per offrire ai consumatori un canale di vendita al dettaglio più conveniente. "Dopo molte fasi di ricerca e sviluppo e vari feedback commerciali, abbiamo scelto Suzhou come città campione. Uno dei motivi principali di questa decisione è il fatto che la domanda di frutta nella Cina meridionale è maggiore che nella Cina settentrionale. Inoltre, il reddito a Suzhou è relativamente elevato rispetto ad analoghe città, in altre parti della Cina. Gli abitanti di Suzhou sono anche molto curiosi e disposti a provare cose nuove. Al momento abbiamo in funzione 50 unità di distributori automatici AI fruit nei distretti di fascia alta di Suzhou. Sulla base della sperimentazione attuata a Suzhou, speriamo di espanderci nell'intera area del Delta del fiume Yangzi, entro due anni".

"Speriamo di migliorare nei consumatori la conoscenza e il riconoscimento del marchio Convenient E-Fresh e prevediamo di ampliare le nostre operazioni, entro due anni, con le unità di distribuzione automatica in 500-1000 distretti. Inoltre, stiamo negoziando con diversi fornitori nazionali ed esteri per garantire ai consumatori un'ampia scelta di frutti belli e buoni, a prezzi bassi. Speriamo sinceramente che i nostri sforzi aiutino a migliorare l'intera catena di approvvigionamento ", ha affermato Guan.

Per maggiori informazioni:
Mr. Guan Luanjun
Beijing Kuo'an Science and Technology Co., Ltd.
Tel.: 15318226888 
Tel.: 18952404112
E-mail: 569295152@qq.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto