Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stefaan Dobbels, di Gerdo

Prezzi degli ortaggi invernali influenzati dal clima mite in Belgio

"Al momento la situazione è molto buona, per gli ortaggi invernali. L'inizio del nuovo anno ha segnato un aumento per le vendite di queste referenze. I classici prodotti della stagione festiva sono stati integrati dai consueti ortaggi invernali. Attualmente, la fornitura è sufficiente e di buona qualità". A dichiararlo è Stefaan Dobbels, della società belga Gerdo.

I prezzi dei porri ammontano a circa 0,60 euro al kg. "Si tratta di un buon prezzo, per questo periodo di clima mite, ma per mantenere quotazioni del genere, le temperature dovrebbero però abbassarsi - continua Stefaan - Il consumo è infatti inferiore a causa del clima mite e probabilmente le forniture aumenteranno presto. C'è dunque una possibilità reale che i prezzi finiscano con l'andare sotto pressione e ciò potrebbe succedere a giorni".

"Le esportazioni di ortaggi invernali sono piuttosto buone, al momento. Tuttavia, ritengo che questa settimana sarà cruciale. I negozi hanno assortito i loro stock e ora devono vendere tutto. La speranza è che, a breve, il clima diventi un po' più freddo, in modo da generare un aumento dei consumi".

"Oltre alle vendite di verdure invernali tipiche, anche quelle dei pomodori cominciano a ingranare. Nel nostro assortimento, abbiamo i pomodori belgi di alta qualità - conclude Stefaan - I clienti che preferiscono la qualità scelgono questi, rispetto a quelli di Spagna e Marocco".

Per maggiori informazioni:
Stefaan Dobbels
Gerdo
6 Oude Vijf Street
8760 Meulebeke, Belgio
Tel: +32 (0) 514 011 70
Email: info@gerdo.be  
Web: www.gerdo.be


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto