Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marc Evrard, di Belgische Fruitveiling

Una buona domanda di pere Conference sollecita il reperimento di una fornitura sufficiente

"Attualmente, la domanda di pere Conference è soddisfacente. Durante le festività c'è tipicamente meno prodotto a disposizione e ciò dimostra la presenza di un equilibrio tra offerta e domanda. Grazie alla buona domanda di pere Conference, al momento ci si sta preoccupando di reperire una fornitura sufficiente a soddisfare tutta la domanda. Notiamo un flusso di fornitura continuo di Conference verso le destinazioni finali e ciò favorisce la qualità e le scorte".

Marc Evrard durante la conferenza Prognosfruit 2019

Grazie alla buona domanda di pere Conference, i prezzi sono su un buon livello. "La tendenza sta aumentando leggermente e sia la classe extra sia quella 1 e 2 stanno sperimentando un declino graduale. Ciò ci permette una presa solida sul mercato - afferma Evrard - La differenza è enorme rispetto alla stagione scorsa. Qualità e sapore delle pere sono ottimi, quest'anno. Non ci aspettiamo grandi problemi di qualità nemmeno nel prossimo periodo, perché i risultati del monitoraggio costante sono molto positivi".

"Le vendite sono molto distribuite e notiamo una domanda sana da tutta Europa. Ci aspettiamo una fornitura maggiore dalla prossima settimana, ma quando c'è un'attività maggiore dal punto di vista dell'imballaggio, speriamo che i volumi extra di pere si riescano a smaltire in fretta. Nelle prossime settimane non prevediamo un cambiamento radicale della situazione sul mercato. Sebbene i fattori coinvolti siano numerosi, al momento non ci sono motivi per presumere un cambiamento imminente della situazione attuale".

Per maggiori informazioni:

Belgische Fruitveiling 
Marc Evrard
Montenakenweg 82
3800 St. Truiden
Belgio
Tel: +32 11 69 34 11
Email: marc.evrard@bfv.be 
Web: www.bfv.be 

Data di pubblicazione: