Marc Evrard, di Belgische Fruitveiling

Una buona domanda di pere Conference sollecita il reperimento di una fornitura sufficiente

"Attualmente, la domanda di pere Conference è soddisfacente. Durante le festività c'è tipicamente meno prodotto a disposizione e ciò dimostra la presenza di un equilibrio tra offerta e domanda. Grazie alla buona domanda di pere Conference, al momento ci si sta preoccupando di reperire una fornitura sufficiente a soddisfare tutta la domanda. Notiamo un flusso di fornitura continuo di Conference verso le destinazioni finali e ciò favorisce la qualità e le scorte".

Marc Evrard durante la conferenza Prognosfruit 2019

Grazie alla buona domanda di pere Conference, i prezzi sono su un buon livello. "La tendenza sta aumentando leggermente e sia la classe extra sia quella 1 e 2 stanno sperimentando un declino graduale. Ciò ci permette una presa solida sul mercato - afferma Evrard - La differenza è enorme rispetto alla stagione scorsa. Qualità e sapore delle pere sono ottimi, quest'anno. Non ci aspettiamo grandi problemi di qualità nemmeno nel prossimo periodo, perché i risultati del monitoraggio costante sono molto positivi".

"Le vendite sono molto distribuite e notiamo una domanda sana da tutta Europa. Ci aspettiamo una fornitura maggiore dalla prossima settimana, ma quando c'è un'attività maggiore dal punto di vista dell'imballaggio, speriamo che i volumi extra di pere si riescano a smaltire in fretta. Nelle prossime settimane non prevediamo un cambiamento radicale della situazione sul mercato. Sebbene i fattori coinvolti siano numerosi, al momento non ci sono motivi per presumere un cambiamento imminente della situazione attuale".

Per maggiori informazioni:

Belgische Fruitveiling 
Marc Evrard
Montenakenweg 82
3800 St. Truiden
Belgio
Tel: +32 11 69 34 11
Email: marc.evrard@bfv.be 
Web: www.bfv.be 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto