Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Project Service & Produktion GmbH presenta a Berlino la PROBAND V

Una legatrice con telaio a cambio rapido, unica nel settore

Attualmente, le soluzioni di legatura con nastri non vengono utilizzate solo nell'industria alimentare, ma anche in molti altri settori. Al Fruit Logistica di quest'anno, sarà presente per la prima volta la Project Service & Produktion LLC, che presenterà al pubblico il nuovo processo PROBAND V.

Si dice che questo nuovo sistema di legatura offra una soluzione su misura per l'intera gamma di prodotti e possa essere integrato senza soluzione di continuità nelle apparecchiature esistenti, dalle macchine stand-alone alle soluzioni individuali completamente automatizzate.

Imballaggio ecologico con materiali riciclabili
In sostanza, il nastro è la forma più semplice di imballaggio. Tuttavia, i materiali devono adattarsi al prodotto da confezionare. I nastri del Project Service & Produktion LLC soddisfano i più diversi requisiti di qualità, sia che siano in carta o in plastica, stampati in un massimo di 12 colori o non stampati. Sono disponibili in larghezze standard da 20 a 120 mm e i rotoli possono essere lunghi fino a 1.700 m. Naturalmente, in ogni situazione, la qualità dei nastri è fondamentale in un efficiente processo di confezionamento.

Telaio unico per un cambio rapido
La particolarità della PROBAND V è l'innovativo telaio a cambio rapido.

S secondo un portavoce dell'azienda: "I telai sono progettati in modo tale che possano essere impiegate diverse larghezze di legatura (25-60 mm), con un solo telaio. A seconda della gamma di prodotti, offriamo ai nostri clienti il telaio giusto. Grazie alla maneggevolezza (attraverso un touch panel colorato), in pochi secondi può essere effettuato un cambio dei telai. E' possibile anche la saldatura di diversi spessori mediante saldatura a ultrasuoni, con un solo telaio".


Esempi di applicazione su frutta e verdura

Il sistema PROBAND V è adatto a una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli, afferma un portavoce della società: "Zucchine, porri e cetrioli, ad esempio, sono già tra i prodotti a legatura standard disponibili sul mercato. Attualmente stiamo fornendo sempre più soluzioni per le mele che, diversamente da quelle commercializzate in vassoi, sono confezionate in vassoi legati con le alette. Inoltre, siamo già in grado di fornire nastri con una percentuale di plastica inferiore al 5%. Eventuali materiali di scarto possono essere smaltiti nel cestino della carta".

Soluzione stand-alone completamente automatizzata
La Project Service & Production ha sviluppato soluzioni speciali anche per l'industria delle bevande. La soluzione di legatura di frutta e verdura è stata sviluppata lo scorso anno come alternativa ai tradizionali processi di termosaldatura. Il processo di fasciatura verticale PROBAND V è già in uso, ma la soluzione stand-alone, completamente automatizzata, verrà mostrata per la prima volta a Berlino. Inoltre, PROBAND V è stata nominata per il Fruit Logisitca Innovation Award, i cui vincitori saranno scelti dai visitatori e presentati al termine della fiera.

Per maggiori informazioni:
project Service & Produktion GmbH
Andre Vois
Im Hammereisen 42
D-47559 Kranenburg
Tel.: +49 2826 9145-0
Fax: +49 2826 9145-11
Email: A.Vois@project-sp.de 
www.project-sp.de 

Data di pubblicazione: