Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una novita' nel bel mezzo dell'inverno: il cavolo Pontoise

Come ogni anno, Vincent Elegoet, direttore dell'azienda francese Saveurs du Bout du Monde, cerca di sorprendere i suoi clienti offrendo prodotti unici. E, per questo inverno, ha aggiunto una novità al suo catalogo: il cavolo Pontoise.

“E' il primo anno che lo mettiamo in vendita e i nostri clienti ne sono soddisfatti. Il cavolo Pontoise è una varietà francese di cavolo con moltissime sfumature di colore, che vanno dal verde al viola. Man mano che l'inverno avanza, diventa sempre più viola. Questo cavolo, che può essere consumato crudo o cotto, è molto più digeribile di quello classico. Vorremmo sviluppare questa varietà con maggiore continuità insieme a un produttore locale, con sede a Cléder (Nord-Finistère). Le vendite attuali del cavolo Pontoise non superano i 15.000 cespi in Francia, e insieme abbiamo deciso di piantarne 10.000! Abbiamo iniziato le prime vendite a settembre e ne avremo fino alla fine di marzo".

Cavolo Pontoise 

Oltre al cavolo Pontoise, Vincent fornisce attualmente alcuni cosiddetti prodotti di "nicchia" come mashua, yacon, oca del Perù e carciofo giapponese. “Il carciofo giapponese che vendiamo è prodotto nella zona di Saint Pol-de-Léon (North-Finistère). La resa media di questo prodotto è attualmente stimata in 3/4 kg, il che lo rende un ortaggio relativamente costoso. Il carciofo giapponese, secondo alcuni, ha un sapore di noce. Viene consumato crudo nelle insalate, grigliato in padella o cotto in salsa".

Carciofo giapponese

Queste insolite verdure possono essere trovate sui banchi dei grossisti francesi specializzati, nei ristoranti locali e in alcuni Paesi vicini, come Belgio e Inghilterra.

Per maggiori informazioni:
Vincent Elegoet
Saveurs du Bout du Monde
ZA du Croissant
29250 Plougoulm
Phone: 02 98 29 85 61
Fax: 02 98 29 85 62
sbm4@wanadoo.fr  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto