Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Investimento da 40 milioni di euro

Orogel, e' entrata in funzione la cella piu' grande d'Europa

La grande cella per surgelati Orogel, costata 40 milioni e situata a Cesena e adiacente al polo produttivo, è pienamente operativa. Il magazzino è a conduzione totalmente automatica, con superficie di 14mila metri quadrati (per circa 230mila metri cubi di volume), in esercizio a meno 25 gradi per conservare 35mila tonnellate di prodotto surgelato. Già da diverse settimane è in atto il riempimento con i vegetali surgelati.

Il taglio del nastro ufficiale sarebbe dovuto avvenire lunedì 13 gennaio 2020 alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ma l'attuale situazione politica internazionale e improrogabili impegni hanno causato la sua defezione. L'inaugurazione con le autorità è stata perciò rimandata a data da destinarsi. 

Grazie a questa opera, Orogel concentrerà la conservazione in un unico polo, o quasi. Infatti, fino a oggi ha avuto in affitto diversi centri di stoccaggio.

Sulla destra, il nuovo magazzino di stoccaggio Orogel3; sullo sfondo il sito Orogel2

Poi si passerà a realizzare il collegamento aereo fra il sito Orogel 2 e questo nuovo sito Orogel 3, tramite un tunnel sopraelevato lungo circa 130 metri, che passerà sopra a via Fossa. Il progetto ha vinto il Tekla Bim Awards 2019 per la soluzione tecnologica adottata.

Lavori esterni in via di ultimazione

Nel 2018, il fatturato relativo al solo comparto surgelati è ammontato a 239 milioni di euro (+3,58% a valore rispetto al 2017), con un trend di crescita dal 2009 del 48,7% e un cash flow di 38.500.000 euro. Tutto questo è stato possibile grazie all'ottimo lavoro di squadra: dall'agricoltore ai dipendenti, dai distributori fino ai consumatori finali. 

Contatti:
Gruppo Fruttadoro Orogel   
via Dismano 2600
47522 Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 3771
Email: info@orogel.it
Web: www.orogel.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto