Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I principali Paesi target per l'esportazione delle patate dolci cinesi di qualita'

"Le nostre patate dolci viola e rosse sono prodotte nelle nostre piantagioni ecocompatibili di Shandong, Guangdong e Hebei, in Cina. L'intero processo di coltivazione avviene in modo biologico, secondo gli standard sui residui di pesticidi. Il periodo di fornitura dura di solito da settembre a febbraio dell'anno successivo, ma prevediamo di raggiungere una capacità di rifornimento per tutto l'anno, entro il 2020". Lo ha dichiarato Green Bai della Dalian Nongchang International Trade Co., Ltd.

Sopra e sotto: lavoratori durante la fase di selezione delle patate dolci

"Rispetto ad altri fornitori, i nostri principali vantaggi commerciali includono le nostre strutture professionali di trattamento ad alta temperatura delle patate dolci, prime nel loro genere in Cina, con tre tecnologie chiave: quella di trattamento ad alta temperatura della buccia, dopo l’immagazzinamento dei tuberi, in modo da migliorare i tempi di conservazione (2-3 volte quelli delle colture non trattate) e la conservabilità durante il trasporto; la tecnologia di saccarificazione, cioè il processo di conversione dell'amido in maltosio nelle patate dolci, che aumenta il contenuto di zucchero del 30%; la tecnologia di pulizia, ossia la pulitura in tre fasi che migliora l'esperienza del cliente e rende le patate dolci più pulite e invitanti".

Sopra: piantagione di patate dolci - Sotto: sistema d'irrigazione

"In aggiunta, implementiamo una selezione standardizzata, in particolare per l'esportazione: selezioniamo con precisione multilivello per soddisfare gli standard d’esportazione. Abbiamo anche dei vantaggi unici nella coltivazione: piantiamo piantine esenti da virus, e resistenti a parassiti e malattie; le nostre piantagioni sono integrate con acqua e fertilizzanti, utilizzano sistemi meccanizzati di semina e raccolta, e hanno ottenuto la certificazione GlobalGAP. Inoltre, abbiamo anche elevati standard di spedizione: abbiamo ottenuto la certificazione SGS dell'UE e i risultati dell'ispezione hanno dimostrato che non è stato rilevato alcun residuo di pesticida. Validati da test professionali, i nostri prodotti sono ecologici e bio, senza residui di pesticidi e non contengono metalli pesanti, il che li rende più salutari e più rassicuranti per i consumatori".

Sopra: la raccolta delle patate dolci - Sotto: la fase di selezione

"I nostri mercati principali includono Europa, America, Giappone e Corea del Sud. Ci concentriamo su queste destinazioni poiché sono mercati sviluppati, il che significa che i consumatori apprezzano di più la qualità e il sapore dei prodotti e hanno standard più elevati sulla qualità, piuttosto che concentrarsi solo sul prezzo. Le nostre patate dolci hanno un vantaggio competitivo in termini di qualità, grazie ai nostri standard per la gestione dei residui di pesticidi, microrganismi e metalli pesanti, sin dall'inizio della semina, fino al controllo dei dettagli tecnici durante la produzione e la lavorazione".

Sopra e sotto: alcune foto del prodotto fresco e trasformato

"Il motivo principale per cui promuoviamo le patate dolci è quello di diversificare l'offerta di frutta e verdura fresca esportate dalla Cina. A differenza di aglio, zenzero e cipolle, le patate dolci da mensa sono una nuova categoria e rappresentano una nuova sfida per il settore cinese delle esportazioni. Speriamo di portare all'estero batate cinesi di alta qualità".

Contattare: Green Bai
Società: Dalian Nongchang International Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 188 4087 9071
Email: Green@dlnongchang.com

Data di pubblicazione: