Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Zweer van Aalsburg (FruitMasters)

La Polonia sta gia' caricando pere Conference e mele Boskoop, Jonagold ed Elstar

Per l'olandese FruitMasters, quello di Capodanno è sempre un periodo molto impegnativo. "In molti impianti di smistamento locali, le feste coincidono con il ritorno in patria dei dipendenti polacchi. Di conseguenza, il ritmo del nostro centro di imballaggio rallenta leggermente". A dichiararlo è Zweer van Aalsburg.

"Durante le feste natalizie, la qualità dei frutti deve essere eccellente. In quel periodo sono meno richiesti i sacchetti e si vende un numero maggiore di mele di grande calibro. Tipicamente tra Natale e Capodanno si vendono molte mele Boskoop per la preparazione delle caratteristiche appleflappen".

"Con il nuovo anno si registrano grandi programmi per le pomacee perché le persone vogliono cominciare il 2020 in modo salutare", ha riferito il manager.

A fine anno il prezzo viene fissato ogni settimana, ma per il breve futuro Zweer prevede una quotazione stabile e in leggero aumento. "Le mele Boskoop sono molte di meno e il loro valore sta già aumentando. Le mele Elstar e Jonagold sono stabili con prezzi intorno a 0,65 euro per il calibro 75. Questa settimana, inoltre, comincerà l'export di mele verso destinazioni lontane. Con le Kanzi abbiamo cominciato in anticipo".

"Si registra una commercializzazione limitata anche per le pere. A causa di un'inferiore capacità di selezione, i prezzi delle pere Conference sono già aumentati a 0,65 euro per i frutti di calibro 55 e a 0,75 euro per quelli di calibro 65. E credo che continueranno ad aumentare".

"Sul mercato europeo le pere sono di meno e la domanda è buona. La Polonia sta caricando pere Conference, ma anche mele Boskoop, Jonagold ed Elstar, e ciò dice tutto. Inoltre – ha concluso Zweer – la qualità è decisamente migliore rispetto all'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Zweer van Aalsburg
FruitMasters  
Deilseweg 7
Postbus 222
4190 CE Geldermalsen- Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)345 578 808
Email: Z.vanAalsburg@fruitmasters.nl
Web: www.fruitmastersholland.nl

Data di pubblicazione: