Avvisi

La clessidra





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ronald Gielleit, di Top Fresh Handel:

Domanda limitata sul mercato olandese delle carote

Al momento, il commercio delle carote non è niente di entusiasmante. "Sono presenti grandi forniture di cattiva qualità. Nel complesso, questa si trasformerà in una stagione difficile. I magazzini refrigerati sono pieni di merce da smaltire. Inoltre, dopo il test di lavaggio, la qualità delle carote è stata spesso deludente. Tuttavia, alcuni lotti non sono ancora stati sottoposti al lavaggio".

"La domanda è bassa, per questo periodo dell'anno. Ogni tanto si vende un lotto da qualche parte, come per esempio la settimana scorsa in Germania. Tuttavia, la situazione non è certo entusiasmante. Nelle prossime settimane succederà qualcosa, dal momento che i prezzi sono sottoposti a una grande pressione. A Emmeloord si stanno notando prezzi di 0,08-0,09 euro e non si può scendere oltre".


Top Fresh è specializzata nella coltivazione e trasformazione di carote pronte al consumo. L'azienda lavora per il mercato locale e per quello internazionale, con il suo impianto di trasformazione di Kraggenburg. "Vendiamo ed esportiamo in tutta Europa. Offriamo i nostri servizi ai clienti per tutto l'anno. Per farlo, lavoriamo a stretto contatto con gli agricoltori di diversi paesi, tra cui Germania, Inghilterra, Francia, Scandinavia, Italia, Spagna e Israele. Offriamo l'intera gamma di carote per tutto l'anno, che comprende prodotti convenzionali e biologici".

Secondo questo commerciante, le vendite di carote bio sono più elevate rispetto a quelle del prodotto convenzionale. "Tuttavia, il mercato è molto più piccolo e la stagione più breve. Inoltre, è presente una grande fornitura di carote biologiche. In ogni caso, la qualità di queste carote è generalmente migliore, probabilmente perché questi prodotti sono stati raccolti prima".

Quando gli è stato chiesto come si potrebbe salvare la stagione, Gielleit ha risposto: "La presenza di carote di bassa qualità, al momento, rappresenta un vantaggio in quanto il prodotto di buona qualità mantiene prezzi elevati fino alla fine. Tuttavia, non c'è garanzia che ciò avvenga. Il clima invernale potrebbe anche creare un umore migliore per il consumo di carote. Tuttavia, secondo le previsioni, l'inverno non arriverà prima di altre due settimane. Recentemente ho parlato con un grande produttore. Secondo lui, i prezzi aumenteranno dopo il 5 marzo e noi ci auguriamo che abbia ragione".

Per maggiori informazioni:
Ronald Gielleit
Top Fresh Handel
21 Zuiderringweg
8317 RA Kraggenburg, NL
Tel: +31 (0) 527 745 043
Fax: +31 (0) 527 615 008
Email: ronald@topfreshhandel.nl 
Web: www.topfresh.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto