Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pieter de Ruiter, di 4Fruit Company:

Dopo mesi difficili, il mercato dei cachi e' cambiato completamente

I primi mesi della stagione spagnola dei cachi non sono stati facili (cfr. precedente news). Tuttavia, il mercato si è trasformato completamente tra Natale e Capodanno. E' quanto sostiene Pieter de Ruiter, della 4Fruit Company. Questa società è il distributore esclusivo dei cachi Anecoop nei Paesi Bassi. Questi frutti vengono commercializzati a marchio Bouquet.

"In effetti, al momento le vendite sono persino straordinarie. Stiamo ricevendo una fornitura sufficiente dal nostro fornitore Anecoop. Pure i prezzi che otteniamo sono fantastici. I calibri più richiesti si vendono per 9 euro a cartone da 7,5 kg. Gli imballaggi da 10 per 1 kg si vendono a 11 euro. Pertanto non ci si può lamentare, al momento".

"Bisogna comunque avere delle scorte. Sul mercato si trovano molti meno cachi. Anecoop è il nostro principale fornitore spagnolo. Ci hanno consegnato circa 23mila ton di cachi, quest'anno. Ciò è stato possibile grazie all'acquisizione da parte della cooperativa valenciana Coagri. Ci aspettiamo, quindi, una fornitura sufficiente anche per il prossimo mese".

"I primi mesi della stagione sono stati difficili. Diverse cooperative sono persino uscite di scena. Di conseguenza, al momento la fornitura è notevolmente inferiore. Speriamo di rifarci a gennaio. Bisogna avere un buon prodotto e noi lo abbiamo. Così si possono ottenere prezzi buoni - conclude Pieter - La domanda arriva da ogni parte".

Per maggiori informazioni:
Pieter de Ruiter
4 Fruit Company
30 Handelsweg
2988 DB Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 641 902
Email: pr@4fc.nl    
Web: www.4fruitcompany.nl 

Data di pubblicazione: