Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il primo anno di produzione di etichette compostabili incontra una forte domanda in Sudafrica

In Sudafrica, la Bio-Label, prodotta dalla Label Pro Industries in associazione con Fruit Label Pro, è all'avanguardia nell'etichettatura compostabile dei frutti.

La soluzione consiste in un'etichetta per alimenti prodotta con materiale certificato "OK compost" dall'ente di certificazione europeo,TÜV Austria. Le etichette sono realizzate in cellulosa, ricavata dalla polpa di legno, proveniente da piantagioni di legname coltivate in modo sostenibile.

Andries Pretorius, amministratore delegato della Label Pro Industries, afferma: "Nel corso del primo anno, abbiamo ampiamente sottovalutato le stime iniziali relative alla domanda di bioetichette. I nostri clienti sono esportatori certificati a livello internazionale, che collaborano con fornitori responsabili e innovativi. Le nostre etichette compostabili sono una valida soluzione a valore aggiunto".

La Fruit Label Pro fornisce soluzioni automatizzate e veloci per l'etichettatura dei frutti, supportate da innovativi specialisti IT in-house, che collaborano con i clienti per la consulenza in loco, l'installazione del prodotto e la gestione in tempo reale dell'etichettatura. Le stampanti e gli scanner per le etichette facilitano la tracciabilità e i diversi requisiti informativi degli alimenti.

Pretorius dice che è stato un anno intenso per la produzione e la fornitura di etichette a colori di alta qualità, nonché etichette e cartellini vuoti, non solo per l'agricoltura ma anche per il settore di beni di consumo in rapida evoluzione.

Pretorius conclude: "I nostri prodotti sono fabbricati in un ambiente HACCP, usando buone pratiche di fabbricazione e standard di qualità ISO del colore. Dal 2006, siamo diventati un'azienda competitiva, con una buona posizione a livello nazionale, che si impegna costantemente per rispettare i nostri valori: fornire un eccezionale servizio clienti, produrre etichette per la sicurezza alimentare, rispettarsi a vicenda, valorizzare il nostro pianeta e promuovere soluzioni per un futuro sostenibile".

L’azienda vede il proprio lavoro come parte di quell'imperativo globale di assicurare un consumo e una produzione sostenibili, nel tentativo di invertire il danno arrecato al pianeta, come confermato dagli obiettivi globali delle Nazioni Unite per uno sviluppo sostenibile.

Andries Pretorius
Label Pro Industries
Mobile: +27 83 632 7273
Email: labelpro@labelpro.co.za
www.labelpro.co.za

Data di pubblicazione: