Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mille nuovi negozi per una compagnia cinese nei prossimi tre anni

Il Capodanno cinese si avvicina (25 gennaio) e questo è sempre un periodo impegnativo per la vendita di frutta, poiché questi prodotti freschi vengono spesso utilizzati in confezioni regalo. Visto poi che la ricorrenza cade prima, quest'anno, anche le vendite sono iniziate in anticipo.

Una società specializzata in forniture per il Capodanno cinese è la Shanghai Wellfruit Co., Ltd, che rappresenta una sorta di negozio all'ingrosso per i consumatori e che produce degli imballaggi speciali ideati proprio per questa festività.

Come ha riferito Conney Jing, responsabile marketing della Wellfruit: "Attualmente prestiamo molta attenzione al confezionamento dei nostri frutti, poiché le persone vorrebbero regalarli. Il nostro modello di business è una sorta di "negozio all'ingrosso" e una delle sue caratteristiche più importanti è il "commercio all'ingrosso in cartoni". Tutti i nostri cartoni sono appositamente progettati, considerando le dimensioni e la bellezza. Nel mercato cinese, la confezione è molto importante: ecco perché poniamo un'attenzione speciale per renderla accattivante. Pertanto, quando i nostri clienti scelgono i frutti, non devono imballarli nuovamente. Inoltre, forniamo anche cartoni regalo speciali, quando ci vengono richiesti diversi frutti in un’unica confezione".

Parlando dei due frutti più popolari attualmente, Conney Jing dice: “I piccoli frutti cileni sono molto popolari. Il gusto delle ciliegie e dei mirtilli cileni è molto apprezzato dai consumatori cinesi. Negli ultimi anni, i piccoli frutti cileni sono stati i nostri prodotti più popolari in questo periodo. E non sembra che ciò stia cambiando. Dal momento che vendiamo frutti di alta qualità in quantità maggiori, i nostri clienti possono acquistarli a un prezzo più economico. Quindi per molti consumatori cinesi questo è un motivo per acquistare i nostri frutti, in quanto possono ottenere una buona qualità, a un buon prezzo".

"Oltre ai piccoli frutti cileni, un altro frutto molto popolare è la mela Aksu. Questa è molto diffusa per il suo sapore fresco e dolce. Inoltre, in questo periodo si vendono bene anche altre tipologie di mele”.

Per quanto riguarda il prossimo anno, Wellfruit ha nuovi obiettivi. "Nel 2020 speriamo di aprire più negozi in diverse città. Per ora abbiamo ampliato il nostro mercato fuori Shanghai, ma speriamo di andare avanti e di continuare a svilupparci. Ora abbiamo circa 50 negozi e, per i prossimi 3 anni, speriamo di raggiungere quota 1.000. Questo fine settimana abbiamo aperto contemporaneamente due nuovi punti vendita a Nanchino. Mentre ampliamo il nostro mercato in nuove città, fornendo prodotti globali di alto livello e servizi a una clientela sempre più vasta. Nanchino è uno dei mercati ideali per vendere frutta".

Nel 2020, si unirà al team anche un nuovo membro. Ha iniziato a novembre di quest'anno e Jing spera se ne aggiungano altri nel 2020. "Inizieremo anche a lavorare con il nostro nuovo direttore merchandise, Cobby Lin, che supervisionerà tutta la frutta fresca, compresa quella importata e domestica, fornita nei negozi WellFruit. Egli gestisce un team di acquirenti esperti ed è anche responsabile dello sviluppo delle crescenti linee di prodotti dell'azienda. Cobby Lin ha lavorato nella produzione ortofrutticola, fin dall'inizio della sua carriera professionale. Prima di trasferirsi in Cina nel 2014, aveva alle spalle 18 anni di esperienza negli Stati Uniti, nel settore dei prodotti ortofrutticoli. Non vediamo l'ora di lavorare con lui, poiché possiede l'esperienza e le competenze per aiutarci a crescere ulteriormente sul mercato".

Maggiori informazioni:
Conney Jing
公司:Shanghai Wellfruit Co.,Ltd. 
邮箱:  jrh@shcsgp.com   
网站:  www.csgpchina.com    

Data di pubblicazione: