Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grandi nelle specialita' orticole

Versland Selection investe in refrigeratori e raffreddamento sottovuoto, e spazi per container

Nel corso degli anni, la Versland Selection ha notevolmente ampliato la sua sede, presso il centro ABC Westland a Poeldijk, nei Paesi Bassi. L'azienda frutticola occupa questa location dal 2000, ma dopo gli ampliamenti del 2010 e 2015, l'edificio è stato ingrandito della metà e, dopo un accurato rinnovamento, trasformato in un unico edificio. Ma non solo: l'anno scorso l'azienda ha investito in tre nuovi magazzini refrigerati, ciascuno con uno spazio per 300 pallet, un capannone per l'imballaggio e due nuovi refrigeratori sottovuoto.

Refrigeratori sottovuoto per l'impianto della Versland

"Con questi investimenti, abbiamo preso delle misure per alleggerire al massimo il carico sui nostri clienti e offrire una gamma completa di verdure fresche giornaliere, per tutto l'anno, a esportatori, grossisti e all'industria di trasformazione", afferma il direttore Ed Koelewijn durante un tour nell'edificio.

 

In termini di vendite, la Versland ha fatto scelte precise: consegna solo ai clienti del Benelux. C'è anche un impegno chiaro in un settore produttivo. Mentre molte aziende della Westland hanno un assortimento completo di frutta e verdura o almeno dispongono di cetrioli, pomodori e peperoni in cima all'elenco dei prodotti, sono le colture a foglia e il ravanello i prodotti principali della Versland.

Materiali da imballaggio nel sottotetto

"Peperoni, cavolfiori, cavolo cinese o Pak choy, radicchio, rucola, finocchietto, valeriana, cicoria rossa. Per molte aziende sono prodotti minori, ma siamo grandi, in questi piccoli prodotti. Offriamo anche cetrioli e pomodori, ma rappresentano solo una piccola parte del fatturato. Molti sono gli esportatori che vengono da noi per soddisfare la domanda di questi gruppi di specialità. Sono anche nostri clienti molte aziende olandesi e belghe che si occupano del taglio dei prodotti: i cespi interi di lattuga non vengono più consumati molto, ma la percentuale delle vendite rimane molto grande", afferma Ed.

Trasformazione del ravanello

Da quando l'ex impianto di lavaggio del ravanello di The Greenery è stato unito a quello della Versland, e anche i coltivatori di The Greenery sono entrati a far parte della famiglia Versland, l'azienda è diventata il leader sul mercato anche in questo segmento. In totale ci sono 10 coltivatori di ravanelli sfusi e a mazzetti affiliati alla Versland.

"Ci occupiamo delle vendite di un gruppo di coltivatori e associazioni di coltivatori. Oltre a un folto gruppo di produttori olandesi, collaboriamo anche con coltivatori di Francia, Spagna, Italia e Grecia per offrire ai nostri clienti un assortimento per tutto l'anno", dice Ed. Numerosi sono i coltivatori di prodotti bio, la PlanetProof è già diventata un riferimento per molti impianti per il taglio.

Con i tre nuovi magazzini refrigerati, il nuovo edificio dispone ora di 9 celle refrigerate, ciascuna con 300 posti pallet. In una nuova sala di confezionamento, il packaging è raggruppato in maniera ordinata ed è stata allestito un sottotetto per i materiali da imballaggio. Il mese scorso sono stati installati due nuovi refrigeratori sottovuoto.

"In dodici minuti raffreddiamo i prodotti fino a 3 gradi. In questo modo, tutta la produzione entra nella cella refrigerata nello stesso momento. Ciò prolunga notevolmente la durata di conservazione del prodotto, per consegnarlo al cliente alla giusta temperatura".

Due refrigeratori sottovuoto

"Questi dispositivi di raffreddamento richiedono un investimento importante, se non altro per il consumo di energia, ma abbiamo qualcosa che qualcun altro non ha. Abbiamo sempre avuto un dispositivo di raffreddamento con una capacità di 6 pallet, ma con due dispositivi, entrambi con una capacità di 8 pallet, abbiamo notevolmente aumentato il tasso di movimentazione delle merci".

Stoccaggio imballaggi

Per maggiori informazioni:

Versland Selection 
ABC Westland 641
2685 DH Poeldijk
The Netherlands
T: +31(0) 174 287715
info@versland.com 

www.versland.com

Data di pubblicazione: