Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: aprirsi un punto vendita al dettaglio per eliminare gli intermediari

Per poter ridurre i prezzi nel settore della vendita al dettaglio, bisogna eliminare gli intermediari. E' questa l'ultima strategia di uno dei commercianti indiani di ortofrutta, il quale ha recentemente aperto un negozio a Cochin, nel Kerala, India. L'esercizio tratterà esclusivamente frutta e verdura fresca, offrendo al consumatore tutte le varietà.

Il 2019 è stato un mix di alti e bassi, secondo Kamaruddeen, amministratore delegato di Aeden Fruits. "Le inondazioni e il virus Nipa hanno avuto un impatto considerevole sul consumo di frutta. Tuttavia, il 2019 è stato comunque ricco di sorprese, dato che abbiamo fatto affari con paesi cui non avevamo accesso prima, come la Grecia. Probabilmente, la sorpresa più grande dell'anno è stata proporre le produzioni della Grecia. Siamo riusciti anche a presentare l'offerta di Austria e Moldavia ai nostri consumatori. E, ovviamente, il 2019 è stato l'anno in cui siamo riusciti ad aprire un punto vendita al dettaglio di proprietà, specializzato esclusivamente in frutta e verdura fresca".

Dopo avere fatto parte del commercio ortofrutticolo per 66 anni, Aeden Fruits International si è inserita nel commercio al dettaglio aprendo il punto vendita a insegna GreensAngaadi.

"Ci troviamo nel cuore della città di Cochin, nel Kerala. Il negozio si impegna a fornire frutta e verdura della migliore qualità e tutto sotto lo stesso tetto. Il negozio si rifornirà di prodotti ortofrutticoli direttamente dagli agricoltori, eliminando gli intermediari nel processo. L'idea iniziale dietro a GreensAngaadi era quella di offrire al consumatore la possibilità di familiarizzare con tutte le varietà, a prezzi abbordabili e con qualità assicurata".

Secondo Kamaruddeen, l'espansione arriverà presto. "Attualmente ci stiamo concentrando sull'apertura di 25 punti vendita premium a Cochin, nel Kerala, entro il 2020. Stiamo lavorando anche a un progetto d'espansione più grande, con acquisizioni anche nel settore frutticolo europeo, il che avrà effetti sulla nostra attività di retailer".

Per maggiori informazioni:
Mr. Kamaruddeen
Aeden Fruits International
Divison of NKA fruits
Tel: +91 9846123490
Email: kamar@aedenfruits.com 
Web: www.aedenfruits.com

Data di pubblicazione: