Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il 2019 e' stato eccezionale per lo zenzero

Il 2019 sarà ricordato come un anno eccezionale, per lo zenzero. "In Cina, il raccolto non è stato buono come previsto". A sostenerlo è Gerry Li, il direttore vendite del grossista di prodotti ortofrutticoli Rida Trade. Questa società si trova a Poeldijk, nei Paesi Bassi.

"La produzione cinese è risultata del 20-30% più bassa. Ciò ha causato un incremento nei prezzi all'inizio dell'anno. Nel giro di qualche settimana, le quotazioni sono salite a 35 euro. Questo genere di situazione è veramente eccezionale. Probabilmente non ci ricapiterà mai più una cosa del genere".

"Nelle prossime settimane, mi aspetto che il mercato sia stabile e che mostri una crescita. Al momento, i prezzi variano tra 21 e 23 euro. Prevedo che tali quotazioni aumenteranno quando lo zenzero brasiliano uscirà dal mercato".

Rida Trade è attivo nei Paesi Bassi dal 2010. Questa società coltiva zenzero in Cina, lo confeziona e lo consegna ad ABC Westland Poeldijk e lo fa grazie ai suoi impianti di stoccaggio e riconfezionamento, attraverso i quali passa anche zenzero di Brasile, Perù e Thailandia. "Si possono ottenere tutte le varietà di zenzero da una sola società".

L'azienda commercializza anche un ampio assortimento di prodotti ortofrutticoli cinesi. Tale gamma è composta da: patate dolci, aglio, funghi, castagne, pere Nashi e taro. Tuttavia, lo zenzero è il prodotto principale. L'anno scorso la società ha importato circa 1.000 container di zenzero, di cui il 20% biologico. "Riconfezioniamo questa radice in qualsiasi formato richiesto e la nostra squadra può imballare 26-30 pallet al giorno".

L'anno scorso, lo zenzero peruviano ha registrato un prezzo molto elevato. Inoltre, la qualità del prodotto brasiliano lascia un po' a desiderare. Pertanto, per il prossimo anno, il manager si aspetta opportunità maggiori sul mercato europeo per lo zenzero cinese.

Per maggiori informazioni:
Gerry Li
Rida Trade
ABC Westland 668,
2685 DH Poeldijk
Tel: +31 174 700 205
Email: sales@ridatrade.nl 
Web: www.ridatrade.nl

Data di pubblicazione: