Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video aziendale!

Il 2019 celebra i 90 anni della Domenico De Lucia Spa

Novant'anni ma non li dimostra, se non nel bagaglio di know-how e tradizione che si possono ritrovare in ogni prodotto della Domenico De Lucia Spa. Il 2019 si chiude celebrando questo importante traguardo nella storia della lavorazione di prodotti agricoli tipici della Campania. Nata per l'appunto nel 1929 e da sempre impegnata in comparti diversi ma complementari, l'azienda si distingue soprattutto nel segmento della frutta secca, prodotti di V gamma, e stampa flessografica di imballaggi.

Situata a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, l'impresa vanta una storia che parte da lontano. Oggi dispone di due stabilimenti produttivi all'avanguardia, dotati di linee di lavorazione dove vengono movimentate mediamente 7mila tonnellate di merci all'anno. Alla guida dell'azienda fin dal lontano 1956, il presidente Pasquale De Lucia - nipote del fondatore Domenico - lavora insieme con i suoi tre figli: Mimmo, Marisa e Antonella.

Oggi La Domenico De Lucia Spa è un'azienda agroindustriale che ha investito molto, soprattutto nel segmento della V gamma, facendo dell'innovazione continua il proprio punto di forza. In questi 90 anni, l'azienda è cresciuta moltissimo, come dimostrano i numeri: 28 milioni di fatturato nel 2018 (a dimostrazione della crescita esponenziale dell'azienda, basti considerare che il fatturato era di circa 16milioni nel 2011 e di 9 milioni nel 2007).

Una crescita dovuta al lavoro di una squadra composta da circa 80 dipendenti, senza contare gli stagionali, impegnati nei due stabilimenti produttivi e che, come in una grande famiglia, hanno contribuito al successo del marchio.

Dall'agricoltura all'import-export
Il fondatore del marchio, Domenico De Lucia è colui che ha dato il via all'attività di import-export, commercializzando i prodotti agricoli coltivati nelle terre della sua famiglia. In azienda con lui non lavorava il fratello Angelantonio, agricoltore per tradizione, bensì la cognata Maria Felicia, la quale si occupava del personale. Domenico, non avendo figli, venne supportato nella conduzione dell'azienda dal nipote Pasquale, figlio di Angelantonio e Maria. Da allora a oggi, è proprio lui che guida l'azienda nell'ottica dell'innovazione di prodotto e di processo, con il supporto di macchinari e di tecnologie di ultima generazione.

Innovazione e scoperta di nuove opportunità di business vedono nel 1987 la Domenico De Lucia lanciarsi nel settore della stampa flessografica di imballaggi flessibili per il food.

Negli anni 2000 alla guida dell'azienda arrivano i figli di Pasquale -  terza generazione di imprenditori - che arricchiscono la produzione della Domenico De Lucia con la V gamma e i disidratati rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più attento al food di qualità, senza dimenticare le nuove frontiere "green" del settore plastica.

Per quanto concerne la V gamma, l'azienda vanta un'ampia gamma di referenze idonee per piatti veloci, in linea con le esigenze del consumatore alla ricerca di cibi salutistici da consumarsi velocemente.

L'ampia linea di trasformati offre una varietà di zuppe cotte a vapore a base di legumi e cereali, ortaggi e castagne, tutti cotti al vapore, sottovuoto e adatti alla cottura a microonde.

Contatti:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it