Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un packaging che esprime anche la responsabilita' sociale dell'impresa

Dallo scorso autunno, è possibile trovare la mela Golden Altitude prodotta nell'area francese del Limosino in vassoi realizzati in cartone al 100%, principalmente provenienti dal riciclato. Per Béatrice Chauffaille, responsabile marketing della Perlim, fornire di imballaggi che rientrano in un approccio prestazionale globale è solo la logica prosecuzione degli impegni già assunti dall'azienda. "L'obiettivo non è quello di allinearsi a un trend, ma di continuare a produrre con un alto valore ambientale. Vogliamo che gli impegni assunti con questa etichetta vadano oltre le coltivazioni e abbiano un significato che arrivi fino al consumatore".

"Vendiamo mele, non imballaggi"
Per incarnare i valori dell'azienda, la Perlim sceglie un packaging sobrio. "L'originalità dei nostri vassoi sta nella loro semplicità. In fondo, vendiamo mele, non imballaggi. I consumatori sono stanchi di avere l’impressione di acquistare solo confezioni. Con questo aspetto, volutamente grezzo, volevamo attirare l'attenzione del consumatore sull'essenziale: le mele. Privo di fronzoli, il nostro packaging trasmette immediatamente il concetto di riciclo e la nostra volontà di rimanere fuori dai processi di deforestazione. E' essenziale, proprio perché volevamo un imballaggio semplice, che parlasse da solo".

Una strategia che sembra funzionare, visto il feedback positivo ricevuto dai consumatori, nonché la buona accoglienza da parte dei rivenditori francesi.

Una produzione locale
Nell'ambito della dimensione di responsabilità sociale, la Perlim ha scelto di lavorare con un imballatore locale, la Allard Emballages, con sede a soli 17 km dall'azienda. "Naturalmente volevamo limitare il nostro impatto ambientale sul fronte dei trasporti. Ma è anche importante per noi prendere parte alla crescita economica della nostra regione. Infine, come nostro principale fornitore di vassoi in cartone, volevamo che la Allard si unisse a noi in questa transizione, sebbene inizialmente la società non lavorasse su questo tipo di prodotti", spiega Béatrice.

La volontà di ampliare la gamma
In Francia sono attualmente in vendita vassoi con 4-6 frutti. Ma Perlim non vuole fermarsi qui. "Al momento, è il mercato francese quello più attento e sensibile a questo tipo di concept. Ma vogliamo anche iniziare a esportare la nostra gamma in altri Paesi, come l'Inghilterra. Inoltre, vorremmo estendere il concept a tutte le nostre referenze, compresa la gamma bio, come una logica continuazione del nostro approccio. I consumatori stanno tornando al buon senso e vogliamo soddisfare la loro domanda nel modo più completo possibile".

La Perlim presenterà il suo vassoio di cartone a Fruit Logistica, Padiglione 21 - Stand E-03.

Per maggiori informazioni:
Béatrice Chauffaille
Perlim
Mobile: +33 685 43 47 65
beatrice@perlim.com    
www.perlim.com   
www.alliance-perlim-meylim.fr   
Presenti anche su on facebook, instagram and linkedin

Servizio qualità:
Jessica Roussel
Mobile:+ 33 686 34 46 23
jessica@perlim.com 

Data di pubblicazione: