Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 23 al 25 giugno 2020

Gli attori internazionali del settore della pera si incontreranno a Rotterdam per Interpera 2020

Nel 2020 Interpera, il Congresso internazionale della pera si svolgerà dal 23 al 25 giugno 2020 a Rotterdam (Paesi Bassi). Questa tredicesima edizione sarà co-organizzata da AREFLH e DPA, la Dutch Produce Association. Interpera mira a riunire produttori, commercianti e attori internazionali del settore attorno a questioni tecniche ed economiche come i recenti sviluppi e le prospettive della produzione di pere a livello internazionale.

In agenda quest'anno: il primo giorno (23 giugno) sarà dedicato alle visite a diversi frutteti e aziende agricole nonché alla stazione di ricerca nel Betuwe, la zona produttrice di frutta nel centro dei Paesi Bassi, per studiare alcune varietà di pere e le relative strutture di ricerca e di imballaggio.

La conferenza principale si svolgerà il 24 giugno nell'incantevole Zalmhuis di Rotterdam. La prima parte del congresso sarà dedicata agli sviluppi di mercato, con la comunicazione delle previsioni delle colture di pere estive, degli sviluppi e delle prospettive del mercato globale. Si susseguiranno poi presentazioni relative alla sostenibilità e al consumatore. Nel pomeriggio, l'attenzione sarà focalizzata su questioni tecniche come le varietà di pere, la ricerca e innovazione. Durante tutto il giorno, una serie di tavole rotonde permetteranno ai presenti di condividere esperienze e discussioni sulle attuali sfide della produzione di pere.

Dopo la conferenza, la cena di gala porterà i partecipanti alla torre Euromast, alta 185 metri, la quale ospita un ristorante impressionante, che ruota molto lentamente e che gode di una vista spettacolare sulla città.

Per il terzo giorno (25 giugno) gli organizzatori di Interpera si uniranno al Pear Day, a Krabbendijke, nel sud-ovest dei Paesi Bassi. Oltre 1.000 visitatori locali e internazionali, arboricoltori, tecnici e partner del settore condivideranno le loro conoscenze su produzione, innovazione, protezione delle colture, fertilizzazione e vendite. Un ulteriore evento da non perdere per il networking, la condivisione di competenze e la discussione di soluzioni alle attuali sfide del mondo della pera.

Il programma dettagliato, le quote di iscrizione e di iscrizione saranno disponibili a partire da gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla newsletter, cliccare su www.interpera.org. Tutte le presentazioni delle precedenti edizioni Interpera sono disponibili sul sito web.

Gli organizzatori:

AREFLH - Assemblea delle regioni europee frutticole, orticole e floricole
Principale organizzatore di tutte le edizioni Interpera dal 2009.
La sua missione principale è quella di collegare i suoi membri (le regioni europee e i produttori di frutta e verdura) e di difendere i loro interessi presso le istituzioni europee

Dutch Produce Association
DPA è l'associazione di settore olandese per le organizzazioni di marketing di frutta, verdura e funghi. E' stata fondata nel 1997 con l'obiettivo di rappresentare gli interessi del settore ortofrutticolo, sia a livello nazionale che europeo per quanto riguarda la politica agricola europea.

Data di pubblicazione: