Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bernini F1, la nuova varieta' di melone a marchio Nunhems

Precocità, alto rendimento, tenuta alla sovramaturazione e ottima long shelf life, oltre ad alto grado brix e gusto e aroma inconfondibili: sono queste alcune delle qualità e caratteristiche di Bernini F1, la nuova varietà di melone proposta da Nunhems Italia - BASF Vegetable Seeds business, Divisione Agricultural Solutions.

Si tratta di una varietà che ha suscitato subito grande interesse ed è la novità per i trapianti di serra tardiva e tunnellino. Il lento viraggio a giallo, con meridiani che restano ben evidenti e l'ottima tenuta del frutto maturo sulla pianta, abbinato ad alto grado zuccherino e aroma unico, fanno di Bernini F1 la soluzione ideale per la riduzione dei costi di manodopera, garantendo dei livelli qualitativi molto elevati e distintivi.

Bernini F1

Il melone retato Bernini F1 ha un ciclo medio-precoce, un'ottima capacità di allegagione e pianta bilanciata con media vigoria. Alto rendimento e calibro uniforme completano le sue caratteristiche tecniche. 

La tenuta in post raccolta è ottima e dopo 7 giorni il frutto si presenta con aspetto fresco, aumentando notevolmente l'indice di gradimento visivo, con meridiani di colore verde brillante, ben marcati e un elegante contrasto della retatura sul fondo giallo. Il melone Bernini F1 ha un profumo tipico e intenso, un gusto aromatico e un altro grado zuccherino e, grazie alla sua estesa shelf-life, con la conservazione aumenta la succosità e mantiene inalterata l'elevata qualità organolettica, ovvero l'intensità olfattiva e aromatica.

"Il consumo di melone è molto legato alla qualità - spiega Matteo Bano, Sales Specialist Melon & Watermelon BASF - con Bernini F1 presentiamo un prodotto di qualità eccellente che, non solo dà agio alla produzione, ma siamo certi incontrerà il favore dei mercati, della GDO e del consumatore. Questa varietà ha infatti avuto molto successo in tutte le prove, riscontrando un grande apprezzamento sia a livello visivo che organolettico, e sarà il nuovo riferimento per il ciclo medio del prossimo anno e di quelli a venire".

Per maggiori informazioni:
Matteo Bano - Sales Specialist Melon & Watermelon BASF
Cell.: (+39) 348 2312432
Email: matteo.bano@vegetableseeds.basf.com

Data di pubblicazione: