Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentato il nuovo country manager Davide Recupero

Axia Sementi, prende il via una nuova avventura

Grande partecipazione di pubblico per l'evento organizzato da Axia Sementi, neonata filiale italiana della multinazionale olandese Axia Vegetable Seeds, che così approda ufficialmente sul mercato italiano. Diverse le novità emerse nel corso della mattinata, prima tra tutte la presentazione di Davide Recupero come Country Manager Italy.

Nella foto sopra: Davide Recupero (in piedi).

Recupero, 49 anni, siciliano doc, vanta un'esperienza ultra ventennale nel settore: infatti proviene recentemente da un'esaltante esperienza con un'importante azienda sementiera.

"Oggi si apre una nuova fase con Axia Vegetable Seeds, che ringrazio per la fiducia accordatami - ha rivelato il manager a FreshPlaza prima dell'evento - Si tratta di una sfida di grandi e nuove responsabilità che colgo con entusiasmo, mettendomi al servizio dell'agricoltura italiana".

In primo piano Sandor Vliet, managing director Axia Seeds, durante la sua relazione

Per l'occasione a Vittoria (RG), in Sicilia, era presente l'intero management di Axia, giunto da tutte le più importanti sedi internazionali, a cominciare da Sandor van Vliet (managing director), Pieter Immerzeel (representative) e Hessel Deinum (representative), provenienti dai Paesi Bassi; poi Alois van Vliet (director) dagli USA; Michel De Winter (managing director ) dalla Spagna; Klaas de Haan (board of director) dalla Cina.

Sullo sfondo: il tavolo dei relatori al completo

I lavori, egregiamente moderati dallo stesso Recupero, hanno visto, tra gli altri, l'intervento di Sandor van Vliet che ha raccontato la storia di Axia fin dalla nascita dell'azienda, non prima di essersi personalmente congratulato con il "nuovo acquisto italiano".

Van Vliet ha elencato i vari step che hanno portato Axia a essere la realtà odierna, che vanta la presenza di diversi centri di ricerca e/o di alta specializzazione dislocati in Italia, Thailandia, Messico, Turchia, Spagna, Stati Uniti e, ovviamente, nei Paesi Bassi dove si trova la sede centrale, per un totale di oltre 200 persone impegnate direttamente nelle attività di R&D e marketing.

Sopra: folta la partecipazione di pubblico

"Il mercato italiano del pomodoro è molto importante, per noi – ha detto van Vliet – pertanto riserviamo una particolare attenzione per il breeding, effettuato direttamente in Italia, che mettiamo a disposizione degli orticoltori italiani. Axia, a livello internazionale, punta a un mercato con un potenziale molto importante su tutte le proprie linee di prodotti fatte da 50 varietà di pomodoro, 15 varietà di peperone, 5 di zucca, 3 di melanzana, 10 di zucchino e cetrioli e 5 di angurie".

Nell'ottica di valorizzare i propri prodotti al massimo, Axia segue tutti i passaggi lungo la filiera, a partire dalla genetica, passando per la produzione, lavorazione e logistica, retail, per finire con il consumatore finale. "Ciò serve anche a stare un passo avanti per anticipare i trend del settore".

I dirigenti delle principali sedi internazionali di Axia, presenti a Vittoria (RG) per l'occasione, in una foto di gruppo a conclusione dei lavori.

A seguire, tutti i dirigenti Axia presenti hanno dato il loro breve saluto per presentarsi e congratularsi per la nuova avventura italiana della società.

Contatti:
Axia Sementi Srl
Via Martiri delle Foibe, 107
97019 Vittoria (RG) – Italy
Tel.: +39 3332984490
Email: commerciale@axiasementi.it
Web: https://axiaseeds.com/it/