Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Incontro fra i responsabili di Parma, Reggio Emilia, Bologna e Cesena

I mercati all'ingrosso si rafforzano lungo la via Emilia

Collaborare per crescere e proporsi sui mercati internazionali. I mercati all'ingrosso dell'Emilia Romagna continuano nell'azione di alleanza stretta a inizio anno fra le strutture Bologna, Parma e Rimini, alle quali si sta unendo Cesena, mentre Reggio Emilia ha intessuto i primi rapporti. 

Da sinistra, Matteo Magnani, Alessandro Giunchi, Giulietta Magagnoli, Alessandro Bonfiglioli e Gianluca Fabbri

Ieri 17 dicembre 2019 presso il Cal, Centro agroalimentare e logistico di Parma si è tenuto un incontro fra responsabili. Erano presenti Giulietta Magagnoli, direttrice della struttura di Parma, Alessandro Bonfiglioli, direttore del Caab di Bologna, Alessandro Giunchi e Matteo Magnani rispettivamente amministratore e coordinatore del For di Cesena e Gianluca Fabbri coordinatore del Mercato di Reggio Emilia. 

Dopo il protocollo di intesa di alcuni mesi fa e la visita all'estero di pochi giorni fa (cfr. Freshplaza del 4/12/2019) si è svolto un incontro in occasione di uno show cooking che il Cal ha organizzato coinvolgendo gli studenti di una classe quinta dell'istituto tecnico agrario di Parma. 

"Vogliamo collaborare fra strutture - ha commentato, a nome di tutti, Giulietta Magagnoli - per crescere e dare nuove opportunità a tutta la filiera. Anacronistico e inutile farsi la guerra o chiudersi in se stessi: vogliamo portare avanti un discorso di collaborazione per raggiungere mercati esteri, fornendo servizi puntuali e ortofrutta di alta qualità".

Sulla stessa linea, Alessandro Giunchi del For di Cesena: "La recente esperienza in Germania ci ha fatto comprendere come i mercati all'ingrosso, se in grado di fornire servizi adeguati, possono essere competitivi. A nostro vantaggio abbiamo la qualità del prodotto e la sicurezza della provenienza. Dobbiamo invece organizzarci meglio su quanto concerne i volumi e la logistica. Per questo fare aggregazione è indispensabile".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto