Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mario Iuzzolino, di VerDi Import

Nuovamente disponibili volumi sufficienti di verdure spagnole

La Spagna ha sperimentato temporali e basse temperature che hanno determinato un inizio d'autunno segnato da inevitabili carenze di merce sul mercato. Tuttavia, secondo Mario Iuzzolino, di VerDi Import, con sede nei Paesi Bassi, la situazione è cambiata al momento.

"Ci sono sicuramente state delle carenze in tutto il segmento degli ortaggi a pieno campo. Da quel momento, tuttavia, dalla Spagna stanno arrivando volumi sufficienti di prodotti, tra cui lattuga iceberg, broccoli e cavoli".

Anche la fornitura di agrumi spagnoli è buona, secondo l'importatore. "All'inizio della stagione, le forniture di mandarini sono partite lentamente. I mandarini con foglia si vendevano a 13-14 euro".

"Da quel momento, la disponibilità di mandarini, come anche di arance, limoni e pompelmi è aumentata. I prezzi di mercato per le clementine a foglia sono di circa 10 euro per 10 kg. I sacchi di arance da 15 kg si vendono a circa 10,50 euro".

Iuzzolino dubita che nelle prossime settimane, verso la fine dell'anno, ci saranno altre carenze. "Resta ancora da vedere. Il settore commerciale è piuttosto nervoso. Natale e Capodanno cadono entrambi in mezzo alla settimana e nessuno vuole restare con prodotto invenduto".

"Lo zenzero cinese è l'eccezione. Questo prodotto si avvicina alla fine della sua stagione e la disponibilità è limitata, con prezzi che vanno per i 24 euro".

Le arance sanguigne Moro stanno diventando un altro articolo interessante, secondo l'importatore. "Abbiamo ricevuto la prima spedizione la settimana scorsa e si vendono molto bene. Questo prodotto mostra anche un'ottima qualità. La domanda è buona soprattutto da Scandinavia, Regno Unito e Germania. In ogni caso - conclude Mario - queste arance vengono spedite ovunque".

Per maggiori informazioni:
Mario Iuzzolino
VerDi Import
Tel: +31 (0) 180 696 465
Email: mario@verdiimport.nl
Web: www.verdiimport.nl

Data di pubblicazione: