Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mario Iuzzolino, di VerDi Import

Nuovamente disponibili volumi sufficienti di verdure spagnole

La Spagna ha sperimentato temporali e basse temperature che hanno determinato un inizio d'autunno segnato da inevitabili carenze di merce sul mercato. Tuttavia, secondo Mario Iuzzolino, di VerDi Import, con sede nei Paesi Bassi, la situazione è cambiata al momento.

"Ci sono sicuramente state delle carenze in tutto il segmento degli ortaggi a pieno campo. Da quel momento, tuttavia, dalla Spagna stanno arrivando volumi sufficienti di prodotti, tra cui lattuga iceberg, broccoli e cavoli".

Anche la fornitura di agrumi spagnoli è buona, secondo l'importatore. "All'inizio della stagione, le forniture di mandarini sono partite lentamente. I mandarini con foglia si vendevano a 13-14 euro".

"Da quel momento, la disponibilità di mandarini, come anche di arance, limoni e pompelmi è aumentata. I prezzi di mercato per le clementine a foglia sono di circa 10 euro per 10 kg. I sacchi di arance da 15 kg si vendono a circa 10,50 euro".

Iuzzolino dubita che nelle prossime settimane, verso la fine dell'anno, ci saranno altre carenze. "Resta ancora da vedere. Il settore commerciale è piuttosto nervoso. Natale e Capodanno cadono entrambi in mezzo alla settimana e nessuno vuole restare con prodotto invenduto".

"Lo zenzero cinese è l'eccezione. Questo prodotto si avvicina alla fine della sua stagione e la disponibilità è limitata, con prezzi che vanno per i 24 euro".

Le arance sanguigne Moro stanno diventando un altro articolo interessante, secondo l'importatore. "Abbiamo ricevuto la prima spedizione la settimana scorsa e si vendono molto bene. Questo prodotto mostra anche un'ottima qualità. La domanda è buona soprattutto da Scandinavia, Regno Unito e Germania. In ogni caso - conclude Mario - queste arance vengono spedite ovunque".

Per maggiori informazioni:
Mario Iuzzolino
VerDi Import
Tel: +31 (0) 180 696 465
Email: mario@verdiimport.nl
Web: www.verdiimport.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto