Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Benoit Carreau, della SICA Gerfruit

Prospettive positive per le mele francesi nei prossimi mesi

"Il mercato delle mele è piuttosto dinamico, al momento. Sono abbondanti i volumi che raggiungono le destinazioni d'oltremare, come il Medio Oriente e l'Asia meridionale". E' quanto spiega Benoit Carreau, direttore delle vendite della SICA Gerfruit e produttore di mele. "A livello europeo, il mercato tedesco è un po' meno attivo per le mele francesi, perché sono ancora presenti alcuni prodotti tedeschi, ma la fornitura è in calo. Ciò offre buone prospettive per la mela francese, nei prossimi mesi. Per quanto riguarda il mercato interno, direi che è equilibrato".

Una nuova varietà biologica
La SICA Gerfruit ha appena completato il primo raccolto della varietà Swing Bio. Si tratta di una nuova varietà, esclusivamente biologica, coltivata in Francia. Benoit è contento dei primi risultati. "Siamo stati in grado di raccogliere 500 tonnellate, quest'anno. La varietà è venduta in Francia e all'estero. Attualmente stiamo sviluppando le vendite in Asia, tra gli altri mercati".

Benoit spiega che la mela Swing è sempre stata destinata all'agricoltura biologica. "La varietà è naturalmente resistente alla ticchiolatura e alla muffa, e non è molto sensibile agli afidi. Si mantiene molto bene e può rimanere sul mercato fino alla fine di giugno. I produttori stanno facendo rapidi progressi su questo progetto: hanno piantato più di 100 ettari in 3 anni. Questa mela ha le sue origini nelle foreste dell’Asia centrale".

Informazioni sulla Gerfruit
La SICA Gerfruit rappresenta un gruppo di produttori operanti nella Valle della Loira. Il gruppo coltiva mele su una superficie di 850 ettari. La produzione totale è di circa 50.000 tonnellate, per circa 20 varietà diverse. La Gala rimane la varietà più coltivata. Il gruppo offre anche varietà più classiche come Golden, Granny e Chanteclair, nonché varietà club come Jazz ed Envy. Le mele sono per lo più conosciute con il marchio Mylord.

Tutti i frutteti della Gerfruit hanno le certificazioni Eco-friendly Orchards e HEV Level 3. L'85% dei frutteti è certificato Bee Friendly.

Per maggiori informazioni:
Benoit Carreau
SICA Gerfruit
Phone: +33 (0)2 43 38 11 67
Mobile: +33 (0)6 11 88 65 02
bcarreau@mylord.fr  
www.mylord.fr   

Data di pubblicazione: