Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paul Tomlinson - Davis Worldwide

Nonostante le previsioni, la situazione degli ortaggi nel Regno Unito non e' poi cosi' negativa

Si parla molto della carenza di verdure nel Regno Unito e, mentre i volumi di alcune colture sono in calo a causa di un autunno molto umido, ce n'è ancora abbastanza sugli scaffali.

Secondo Paul Tomlinson della Davis Worldwide: "Non siamo a corto di alcun prodotto. La raccolta delle patate è stata difficile, ma si è riusciti a scavare la maggior parte dei tuberi da mensa e da stoccaggio. Le varietà per la trasformazione (5%) potrebbero essere in parte rimaste nel terreno. Anche l'esportazione è stata impegnativa poiché alcuni mercati, per motivi fitosanitari, non vogliono trovare tracce di terreno sulle patate, il che è molto difficile quando i tuberi sono coltivati in terreni argillosi medio-pesanti; ma è meglio non rischiare, per evitare che i container vengano respinti".

I cavoletti di Bruxelles sono sempre un prodotto di riferimento nel Regno Unito, nel mese di dicembre, e alcuni rivenditori hanno affermato che quest'anno abbasseranno le specifiche per la classificazione delle verdure. "A causa del clima umido, una quantità maggiore di cavolini ha le foglie esterne gialle, e quindi dovranno essere venduti come prodotti di II classe. Per venderli come classe I dovranno essere tagliati, il che aumenta i costi per i coltivatori; da qui, l'abbassamento delle specifiche (il che è un bene!)".

Sebbene la prospettiva della Brexit non stia causando troppi problemi di approvvigionamento, Paul ha detto che è difficile ottenere un'assicurazione del credito, in quanto le compagnie assicurative, sin dall'inizio del processo di uscita, l’hanno ritirata. "Questo è frustrante, ma ci sono modi per aggirare il problema. Alla Davis Worldwide non siamo preoccupati per la Brexit: ci saranno sempre affari da fare, il mondo è aperto e ci sono nuovi mercati”.

Nel complesso, Paul ha una visione molto positiva del futuro: "La Davis Worldwide è cresciuta in modo significativo negli ultimi due anni, e stiamo ancora investendo nella società. Cerchiamo di essere collaborativi, trasparenti e positivi".

Per maggiori informazioni: 
 
Paul Tomlinson​
Davis Worldwide
Tel:+44 1205 761 822
paultomlinson@davisworldwide.co.uk 
davisworldwide.nl     

Data di pubblicazione: