Negli ultimi anni, la qualità della frutta sta diventando sempre più importante, sul mercato cinese. Durante il processo di coltivazione si dovrebbe prestare molta attenzione all'ottimizzazione della qualità, sebbene sia di grande importanza anche il controllo post-raccolta, poiché qualità diverse attirano differenti tipi di consumatori.
David Zhao della Fujita, specializzata in tecnologie, era presente ad Asia Fresh 2019 per presentare la nuova linea di selezione dei frutti: "La standardizzazione è una parte importante nel commercio di frutta. Senza uno standard buono, i consumatori non possono contare sulla qualità del prodotto quando lo acquistano, perché ogni volta sarà differente. Pertanto, è molto importante una buona selezione. Abbiamo progettato una linea per diversi tipi di frutta, assicurandoci che siano tutti selezionati in base alle dimensioni e alla qualità. Abbiamo già installato tre diverse linee di selezione in Cina, nelle città di Hainan e Dongtai".
Fujita ha iniziato quattro anni fa sul mercato cinese, ma mentre inizialmente non era focalizzata sull'industria alimentare, solo da quest'anno ha iniziato a dare risalto alla linea di selezione per prodotti agricoli. "Abbiamo iniziato in Cina con alcune selezionatrici per meloni, anche se le nostre macchine sono qualificate pure per altri tipi di frutta, come mele, pere o kiwi. Siamo in grado di misurare il peso, il livello di dolcezza e la qualità interna ed esterna. Possiamo adattare la macchina in base alle esigenze del cliente".
"Inoltre, la nostra macchina può anche stampare l'etichetta, con un codice QR su ogni frutto. Quando esegui la scansione del codice QR, puoi vedere tutte le informazioni sul frutto, come il luogo di produzione e la qualità del frutto stesso. Al giorno d'oggi, queste informazioni sono sempre più importanti per i consumatori, preoccupati della qualità e della sicurezza dei loro alimenti".
"Il prossimo anno, a marzo e aprile, termineremo due nuovi progetti in Cina. Speriamo di crescere ulteriormente su questo mercato. Le persone interessate possono contattarci per conoscere le nostre proposte".
Per maggiori informazioni:
David Zhao – CEO
Fujita
+86 519 68205852
David.zhao@fujitachina.com