Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Volumi di esportazione limitati e prezzi elevati caratterizzano la campagna egiziana dei cipollotti

La campagna di esportazione dei cipollotti egiziani è attualmente in pieno svolgimento. Tuttavia, a seguito dell'eccesso di fornitura degli ultimi anni, quest'anno sono disponibili volumi d'esportazione limitati, a prezzi piuttosto elevati, come afferma Mohamed Moustafa della Elbfresh LLC, società con sede ad Amburgo.

All'inizio di novembre, poco dopo la fine della stagione tedesca, sono arrivati ad Amburgo i primi porri egiziani. Da allora, il prezzo dei prodotti importati ha registrato una tendenza al rialzo, afferma Moustafa. "La situazione del mercato è abbastanza vantaggiosa per noi, perché non c'è molta disponibilità di prodotto e i prezzi sono significativamente più alti, rispetto alla stagione dell'anno scorso, quando abbiamo avuto un eccesso di fornitura". La quotazione è superiore di circa il 20% rispetto allo scorso anno, afferma il commerciante.

"C'è ancora un margine per prezzi più alti"
Durante la stagione fredda, ci sono solo pochi fornitori di cipollotti nel commercio internazionale. Al momento, solo l'Italia ha un ruolo modesto sul mercato, accanto all'Egitto. Secondo Moustafa, il mercato dei porri ha ancora margini di crescita. "Speriamo quindi che i prezzi durante il periodo pre-natalizio, continuino a salire, insieme a un leggero aumento della domanda.

Campo di cipollotti in Egitto.

Datteri dalla Palestina
Negli ultimi anni, l’eccesso di offerta di cipollotti egiziani ha portato i produttori a piantare meno. A lungo termine, Moustafa ritiene che il mercato ristagnerà. "Ecco perché nei prossimi anni ci concentreremo maggiormente su altri prodotti, come agrumi e zenzero. Inoltre, abbiamo anche dato vita a un nuovissimo progetto con i datteri Medjool provenienti dalla Palestina. Speriamo di poter fornire questo dattero tutto l'anno, e di sviluppare delle buone opportunità di mercato, soprattutto tra dicembre e il Ramadan".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Moustafa
Elbfresh GmbH
Großmarkt Hamburg Stand 263
Banksstraße 28 20097 Amburgo
Tel.: +49 (0) 40 300 618 64
Email: mohamed@elbfresh.de  
Web: www.elbfresh.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto