Si e' svolto a Malta il meeting annuale Fertenia

Giunto alla sua quindicesima edizione, si è concluso con successo il meeting annuale Fertenia, azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti speciali, fitofortificanti, prodotti innovativi e naturali destinati all'agricoltura biologica e integrata tenutosi quest'anno a Malta dal 26 al 28 novembre. 

Presente per l'occasione tutta la rete tecnico/commerciale Italiana ed alcune delegazioni estere al fine di condividere internamente l'incessante lavoro di Ricerca & Sviluppo con un focus particolare sui fitofortificanti e induttori di resistenza Fertenia, linea di prodotti speciali dedicata alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente, pensata per la salute e il benessere delle generazioni future e rivolta alle migliori aziende agricole che si pongono come obiettivo la riduzione dei residui, il miglioramento degli standard produttivi e qualitativi. 

Foto di gruppo durante il meeting Fertenia a Malta

"L'obiettivo di questi formulati - spiega Roberto Conza, amministratore unico di Fertenia - è quello di potenziare le resistenze e le naturali capacità di autodifesa delle piante nei confronti delle avversità biotiche ed abiotiche, di ridurre e ottimizzare la gestione dei dosaggi degli agrofarmaci al fine di conseguire raccolti privi di residui. Grazie all'incessante e continuo lavoro in Ricerca & Sviluppo, durante il meeting sono stati presentati quattro innovativi prodotti".

Il general manager Roberto Conza al meeting a Malta durante la riunione con la propria rete vendita

Un appuntamento quindi prezioso per discutere insieme sui nuovi scenari del settore, analizzare opportunità e prospettive di crescita, oltre che definire le linee guida per il futuro.

Delle due giornate del meeting la prima è stata dedicata alla presentazione dei nuovi formulati, ai test scientifici di campo realizzati nei centri di ricerca con i quali l'azienda collabora, all'analisi del fatturato, alle realizzazioni impiantistiche e agli avvenimenti che hanno caratterizzato l'anno in corso.

In apertura dei lavori, è stato dato il benvenuto ai nuovi collaboratori entrati a far parte della grande famiglia Fertenia. In seguito, il dott. Valerio Conza, marketing manager Fertenia, ha presentato i risultati commerciali ottenuti nel corso del 2019, che hanno visto consolidare un'imponente crescita del fatturato sia sul mercato nazionale che su quello estero. 


Il dott. Valerio Conza presenta i dati e le statistiche di vendita 2019

Inoltre, sono stati presentati dai tecnici e professionisti di Fertenia anche i risultati post-applicativi e le positive evidenze riscontrate in campo nei vari contesti geografici italiani ed esteri, dei prodotti Fertenia già presenti sul mercato e dei nuovi che saranno immessi nel 2020.

Il dott. Maurizio Da Lozzo e il dott. Luca Tonon durante il meeting Fertenia

Per informazioni sui nuovi prodotti presentati, si rimanda ai contatti qui di seguito.

Per maggiori informazioni:
Ufficio agronomico Fertenia
Via L. Giordano 12
84092 Bellizzi (SA)
Tel.: (+39) 0828 354461
Fax: (+39) 0828 355980
Cell.: (+39) 334 3540747
Email: ufficioagronomico@fertenia.com
Web: www.fertenia.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto