Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stefan Bosmans, di Groothandel Michel NV

Forniture limitate e prezzi elevati complicano il mercato del mango

La situazione è nuovamente tranquilla presso il grossista belga Groothandel Michel. Il periodo della festa di San Nicola è stato piuttosto impegnativo. "Abbiamo venduto molti mandarini e clementine nelle ultime settimane". A sostenerlo è Stefan Bosmans.

"Attualmente disponiamo di un'ampia fornitura di agrumi spagnoli. Tuttavia è stato più difficile, dal momento che quest'anno è stato raccolto molto di meno. In ogni caso, la qualità è buona. Inoltre, i prezzi sono stabili. Quest'anno sono su un livello più alto rispetto al 2018".


Stefan Bosmans

"Ci aspettiamo che le vendite natalizie comincino tra una settimana. Per quel momento, la domanda di mandarini e prodotti esotici aumenterà di nuovo. Solitamente c'è una grande richiesta di fragole, ribes rosso e lamponi durante la stagione festiva".

"Offriamo fragole olandesi e belga per tutto l'anno. Abbiamo notato un calo annuale nella domanda di fragole d'importazione. I prodotti belgi e olandesi hanno una qualità notevolmente migliore. Di conseguenza - continua Stefan - non ci sorprende che i nostri clienti preferiscano queste fragole".

"Anche la domanda di mango è in ripresa. Tuttavia, la fornitura di questo prodotto è limitata, al momento. Attualmente stiamo trattando i mango peruviani, ma il mercato è difficile. Le forniture limitate si sono tradotte in prezzi elevati".

"Per noi, quello natalizio è un periodo impegnativo. Tuttavia, la situazione è diversa rispetto al passato. Abbiamo notato, infatti, che i consumatori acquistano di più nei supermercati rispetto a quanto facciano dai fruttivendoli. E' un peccato", conclude Stefan.

Per maggiori informazioni:
Stefan Bosmans
Groothandel Michel NV
22-23 Werkhuizenkaai
Warehouses E123/124/129/130
1000, Brussels, Belgium
Tel: +32 (0) 224 170 44
Cell +32 (0) 474 339 570
Email: stefanbosmans@michelnv.be 

Data di pubblicazione: