Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Grandi opportunita' sul mercato cinese per le arance rosse italiane

"Se le condizioni meteo saranno quelle normali, le arance rosse italiane arriveranno sui mercati all'inizio di febbraio. Le arance sono pronte per il trasporto in Cina, a marzo. La Sicilia produce due principali varietà per l'esportazione, l'arancia rossa Moro e quella Tarocco. La sanguigna Moro è l'arancia con più antocianine rispetto alla Tarocco rossa e, per questo, la polpa e la buccia del frutto sono più colorate. L'arancia rossa Tarocco contiene più vitamina C e ha un valore nutrizionale più alto", secondo Chen Wei del Comitato italiano per il commercio estero.

"Le arance italiane hanno un grande vantaggio sul mercato cinese, rispetto a quelle di altri Paesi. Ciò soprattutto perché l'Italia è uno dei maggiori produttori di arance in Europa. La geografia unica e il clima eccellente rendono l'Italia perfettamente adatta alla produzione di arance. Le arance italiane guidano il mercato con la qualità e il sapore di questo prodotto. Le arance italiane sono ricche di sostanze nutritive, che sono anche l’origine del colore unico che hanno polpa, scorza e succo".

Arance rosse italiane

"Il 23 marzo 2019, la Cina e l'Italia hanno firmato un Trattato tra l'Amministrazione generale cinese delle dogane e il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, sui requisiti di quarantena nel trasporto di alimenti italiani freschi in Cina". Il trattato ha aperto la strada all'export delle arance rosse italiane sul mercato cinese, via mare e via aerea. Durante una visita a Palermo, il presidente cinese Xi Jinping ha dichiarato al Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, che spera questo accordo tra le due parti possa aiutare la regione siciliana ad ampliare ulteriormente le esportazioni dei suoi eccellenti prodotti in Cina.

"Dopo la firma del Trattato, il governo italiano ha posto l'accento sulla promozione delle arance rosse italiane sul mercato cinese. All'inizio del 2020, verranno attuate diverse attività, online e offline, per la promozione delle arance italiane in Cina. In Sicilia, la raccolta delle arance sanguigne inizia a gennaio e dura fino ad aprile. Inoltre, il Comitato italiano per il commercio estero (organizzazione governativa) effettuerà degli investimenti per invitare importatori e media cinesi a visitare i frutteti italiani, dove potranno incontrare i produttori italiani. Il Comitato finanzierà il viaggio e l'alloggio, nonché il carico e scarico in Italia, oltre al catering".

Per maggiori informazioni:
Chen Wei
Italian Foreign Trade Committee
Tel.: +39 65 973 797 
Email: w.chen@ice.it 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto