Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: ottima tendenza per le forniture all'ingrosso destinate ai ristoranti

Nel 2003, Baris Karaman di Karlsruhe, ha fondato la società di commercio all'ingrosso che porta il suo nome, presso la struttura mercatale locale. Dopo aver lavorato per circa 12 anni soprattutto come intermediario, nel 2015 ha cominciato a fornire la gastronomia regionale. Da allora, si è rapidamente fatto un nome nell'ambiente urbano, e non solo. In poco più di due anni, è riuscito ad aumentare il suo fatturato del 60-70 per cento.

Dalla fondazione della sua azienda, Karaman si è gradualmente specializzato nella fornitura just in time, per tutti i tipi di ristoratori, riscuotendo grande successo: "Solo quest'anno siamo stati in grado di registrare un gran numero di nuovi clienti. Sappiamo per esperienza che almeno il 60 per cento di questi nuovi clienti continuerà ad acquistare da noi in futuro. I nuovi clienti sono spesso di recente apertura, con volumi di acquisto più limitati, ma possono anche essere catene di ristoranti con alcune filiali che noi riforniamo ogni giorno; questi rappresentano i nostri maggiori clienti. Sono proprio loro che fanno affidamento su un ulteriore espansione e che vogliono crescere insieme a noi. Ulteriori aree di sviluppo sono gli uffici e le mense".

Karaman (d) e un suo dipendente, durante la visita di FreshPlaza.de al mercato all'ingrosso, nel novembre 2018. L'ambizioso imprenditore impiega attualmente nove persone.

Ambito territoriale di consegna attualmente coperto al 100%
Per essere in grado di servire una clientela in rapida crescita, la capacità dell'azienda sta per essere ampliata, spiega Karaman. "Il nostro obiettivo è quello di utilizzare meglio la nostra area di approvvigionamento: non ci stiamo solo concentrando sull'acquisizione di nuovi clienti a Karlsruhe e nell'area circostante, ma stiamo anche ampliando continuamente il nostro perimetro di fornitura, intorno alla nostra sede. Al momento, forniamo servizi di ristorazione a Karlsruhe, Bruchsal, Südbaden, e siamo ben rappresentati fino alla Foresta Nera".

Un valore aggiunto in gastronomia è la produzione e la consegna di prodotti pre-tagliati e macedonie. Negli ultimi anni, questo settore del convenience ha rapidamente acquisito importanza nel commercio tedesco. "Stiamo ancora acquistando i prodotti pre-tagliati, ma è solo una questione di tempo, prima di aprire il nostro impianto proprio di produzione. Il mercato va verso i prodotti di IV gamma e il nostro obiettivo strategico è anche quello di soddisfare questa domanda".

Questo settore produttivo non necessariamente avrà una sua collocazione nel mercato all'ingrosso, ma sarà anche avviato altrove, in un’altra location, sottolinea Karaman.

A sinistra: varietà di germogli (barbabietole ed erba medica) richieste da alcuni clienti tutto l'anno. Con questa selezione esotica di frutta e verdura, il fornitore di ristoranti desidera offrire un valore aggiunto alla sua clientela in rapida crescita.

Impianto di produzione di proprietà
Il quartier generale del Karlsruher Großmarkt non è stato ancora ampliato, ma c’è ancora la possibilità di espanderne la capacità. "Abbiamo ancora margini sufficienti per incrementare la nostra clientela, rispetto a quest'anno. Inoltre, ci impegniamo a effettuare consegne just-in-time per i nostri clienti e proviamo a lavorare con livelli di scorte minimi, per quanto possibile".

Per maggiori informazioni:
Karaman - Obst & Gemüse Großhandel
Inh. Baris Karaman
Weinweg 43 (Großmarkt)
D-76137 Karlsruhe
Tel.: 0721 / 961 41 28 - 0
Fax: 0721 / 961 41 28 - 10
b.karaman@karaman-ka.de  
www.karaman-ka.de  

Data di pubblicazione: