Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bejo: resoconto dell'incontro tecnico commerciale sulla cipolla a Bologna

Lo scorso 29 novembre Bejo Italia ha organizzato a Bologna un incontro tecnico commerciale sulla cipolla.

All'incontro hanno partecipato molti attori, in maggior parte dell'Emilia-Romagna, della filiera della cipolla ed ha suscitato molto interesse, essendo stato organizzato a conclusione di un anno di prove di produzione delle nuove varietà ibride F1 di cipolla Bejo che hanno confermato risultati positivi per qualità e produttività.

In apertura Massimo Della Pasqua, crop manager di Bejo, ha presentato le ultime innovazioni varietali già testate durante l'ultima campagna di produzione e stoccaggio, evidenziandone le caratteristiche migliorative e i punti di forza.

Molte le novità testate ed introdotte in questo ultimo anno da Bejo: la cipolla bianca Bride White F1 e le cipolle gialle Oneida F1, Sonoma F1, Hamilton F1, Veleta F1 e Pantano F1, tutte varietà ibride F1 che vanno ad integrare ed innovare, anche con nuove resistenze genetiche a Fusarium e Pink Root, la gamma esistente di cipolle Bejo, già ampiamente apprezzate da anni dall'intera filiera italiana della cipolla.

Molto apprezzato dai partecipanti, l'intervento del dott. Domenico Solimando (CER), che ha sviluppato una pregiatissima relazione sulle tecnologie irrigue non tralasciando di fornire dettagli tecnici molto importanti, nello specifico, per la coltivazione della cipolla. Dati che provengono da anni di sperimentazione effettuata da Acqua Campus di Budrio (provincia di Bologna), dove anche per la campagna 2020 effettueranno test d'irrigazione e di coltivazione di cipolla Crocket F1 di Bejo.

L'incontro si è concluso con una presentazione, a cura di Mattia Fontana, onion breeder di Bejo, in cui ha illustrato il processo di selezione ed ibridazione sulla cipolla e i focus a medio lungo termine di Bejo sulle prossime innovazioni in questa coltura molto importante per l'azienda sementiera.

Bejo Italia, da sempre focalizzata ad un confronto diretto, aperto e costruttivo con tutti i produttori e gli operatori della filiera ortofrutticola, visto l'elevato interesse suscitato dall'incontro organizzato a Bologna, una delle maggiori aree vocate alla coltivazione della cipolla, ha deciso di ripetere l'incontro a Casalnoceto (provincia di Alessandria) il 12 dicembre 2019.

Contatti:
Bejo Italia S.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it

Data di pubblicazione: