Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Poggio Felice

Puntiamo sul mercato internazionale perche' in Italia si bada solo al prezzo

"Sull'onda della crescita del made in Italy agroalimentare, stiamo implementando canali e mercati esteri per il posizionamento dei nostri marchi. Puntiamo solo all'export, perché ormai in Italia si guarda solo al prezzo, naturalmente al ribasso, mettendo a rischio l'alta qualità dei prodotti. Un trasformato che utilizza materia prima naturale a filiera controllata non può costare poco. Dovremmo partire da questa premessa indiscutibile, altrimenti non andiamo da nessuna parte!". Così a FresPlaza Monica Lista, contitolare con il marito Antonio D'Amico dell'azienda Poggio Felice, specializzata nella produzione di ortaggi e verdure sottolio e sottaceto, conserve di pomodoro, condimenti e sughi pronti.

L'Azienda Poggio Felice si distingue da anni, nello scenario dell'industria alimentare italiana ed estera, per l'eccellente bontà dei suoi prodotti, nonché per l'affidabilità dei clienti che commercializzano tali prodotti anche a marchio privato.

La sua lunga storia, iniziata nel 1955, è essenzialmente improntata alla passione e alla dedizione per il lavoro e la famiglia. Nella cittadina di Cava dei Tirreni (SA), tra le montagne della costiera amalfitana, Edda e Felice D'Amico, nella loro grande cucina, danno vita all'attività con la conservazione dell'abbondante raccolto della campagna circostante.

"Il nostro punto di forza - dice Monica - sono le antiche ricette di famiglia e i processi di trasformazione naturali con cui lavoriamo ortaggi e verdure sottolio e sottaceto, conserve di pomodoro, condimenti e sughi pronti, ancora oggi in modo tradizionale senza l'utilizzo di conservanti. Negli anni, ci siamo distinti per l'attenzione alla qualità, che deriva soprattutto dalla scelta delle materie prime, ai metodi di coltivazione e lavorazione, fino al confezionamento finale".

Sulla qualità della materia prima, il marchio non transige: solo produttori locali fidelizzati che, per la filiera del carciofo e del pomodoro, sono al 100% operanti in Italia.

La produzione e la distribuzione attualmente avviene tra lo stabilimento storico di Cava dei Tirreni (SA) e quello di  Cerignola (FG).

I Carciofi vengono lavorati sottolio, al naturale, a spicchi, interi con gambo o alla romana così come l'ampia gamma di trasformati di pomodori, dalla tradizionale Passata ai Pomodori Secchi, cui si aggiungono le Melanzane Grigliate, i Peperoni, le Olive e i Funghi.  Referenze disponibili in formato in vetro da 300 gr. e da 3 Kg per il canale retail, ristorazione e gastronomia.

I mercati di riferimento di Poggio Felice sono tutti quei Paesi che considerano prioritaria la certezza dell'origine del prodotto. Nel caso specifico: Gran Bretagna, Polonia, Australia, Svezia, Filippine e, ultima arrivata, la Cina. Paesi che rappresentano il 90% del fatturato aziendale.

Nell'ottica della promozione, il marchio sta investendo risorse per ampliare la sua riconoscibilità nei mercati asiatici. E' in quest'ottica che parteciperà al Food Asia di Singapore in programma dal 31 marzo al 3 aprile 2020.

"Il nostro è un settore dinamico – conclude Monica - siamo sempre molto vigili nell'intercettare l'evoluzione dei consumi, in modo da diversificare la nostra offerta. Quindi, massima attenzione alla ricerca e allo studio di nuovi prodotti per soddisfare tutti i gusti, anche i più esigenti. Oggi, c'è sempre più interesse a conoscere il cibo che portiamo in tavola, oltre a consumare prodotti funzionali in grado di coniugare gusto e benessere".

Contatti:
Azienda Poggio Felice Srl

Via XXV Luglio, 263
Cava dè Tirreni (SA) - Italy
Tel.: +39 089 4454600
Cell.: +39 338 986 4192
Email: info@aziendapoggiofelice.it
Web: http://www.aziendapoggiofelice.it/it/