La considerazione di Mike de Koster (WDK Onions)

Probabile record di esportazione per le cipolle nelle prossime settimane

"E un manicomio". E' così che Mike de Koster, del centro di imballaggio e smistamento WDL Onions di Kwadendamme, riassume l'attuale export delle cipolle. "La domanda è ampia, sia dall'Africa che dall'Asia e dall'Europa dell'Est. Nel complesso le vendite sono molto soddisfacenti. Non mi sorprenderei se una di queste settimane si arrivasse a superare il record d'esportazione. Il mercato delle cipolle rosse è in pieno boom e il prodotto si trova con difficoltà".

"I prezzi di vendita per le cipolle dorate al momento mostrano una ripresa e ammontano a 0,20-0,21 euro. Il vantaggio di un export così ampio è che in questo modo si possono smaltire tutti i calibri – aggiunge Mike – La stagione è cominciata lentamente a luglio, ma a partire da agosto la domanda dal Brasile ha fornito una buona spinta all'export. Da allora arriva una buona richiesta dall'Africa. Nel complesso nella prima metà della stagione è stata migliore del previsto".

Secondo l'operatore, le cipolle sono buone sia a livello qualitativo che di presentazione. "Quelle che sono state raccolte prima delle piogge avevano un aspetto migliore, mentre le cipolle raccolte più tardi hanno presentato problemi di colorazione. Tutto sommato, abbiamo un prodotto bello e sano da inviare in tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:
Mike de Koster
WDK Onions
Langeweegje 39
4434 NC Kwadendamme (Paesi Bassi)
Tel.: +31 0113 644270
Fax: +31 0113 644788
Cell.: +31 6 48380272
Email: info@wdk-onions.nl 
Web: www.wdk-onions.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto