Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spaghetti di cavolo navone: l'ultima alternativa ai carboidrati

Con l’aumento della domanda di prodotti convenience e verdure di IV gamma, sempre più produttori ne hanno fatto un segmento standard del proprio business.

La RK Drysdales, situata ai confini scozzesi, è una di queste società. Un affermato coltivatore di cavolo navone, cavoletti di Bruxelles, porri e più recentemente di Kallettes®, si è spostato nel settore della IV gamma.

L'ultima proposta è data dagli spaghetti di navone, che Tesco ha lanciato con il nome commerciale Swoodles. Questi vengono utilizzati come alternativa ai carboidrati e possono essere bolliti, cotti a vapore, cotti al microonde e fritti. Fanno anche il navone tagliato a dadini che oggi è un prodotto ormai consolidato.

Anche i germogli e i porri che non rispondono alle richieste della clientela, vengono tagliati a listarelle per il mercato del convenience.

"Abbiamo visto un aumento della domanda di verdure pronte; i consumatori non vogliono o non hanno sempre il tempo di preparare gli ortaggi, specialmente il cavolo navone, di difficile utilizzo come ingrediente in ricette casalinghe" sostiene Lynn Jackson di RK Drysdales.

La società coltiva circa 1.000 acri di cavoletti di Bruxelles e, alcuni anni fa, ha sviluppato una macchina per la pelatura dei germogli che utilizza un getto d'acqua per dividerli a metà. I germogli tagliati e pelati rientrano nella IV gamma.

Lynn aggiunge che, proprio come nel resto del Regno Unito, il clima è stato incredibilmente umido, ma la qualità dei germogli è buona, così come la gamma dei calibri. La resa però risulterà in calo.

Per maggiori informazioni:
Lynn Jackson
RK Drysdale
Tel.: +44 1368 830 448
Email: LynnJ@rkdrysdale.co.uk
Web: www.rkdrysdale.co.uk

Data di pubblicazione: