Avvisi

La clessidra





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

FraVa lancia una nuova confezione 100% plastic free

Da sempre orientata all'innovazione, l'azienda Fra.Va. Srl sta affrontando il tema della sostenibilità riducendo i consumi di materiali plastici con il lancio di una nuova confezione 100% plastic free. 

Trattasi di una confezione realizzata in cartone su cui è stata applicata una pellicola in amido di mais (pla) compostabile realizzata con grafica digitale. 

La nuova confezione è nata in collaborazione con Trevikart, azienda del Gruppo Pro-Gest (uno dei big europei della produzione di carta, cartone e imballaggi) specializzata nel packaging industriale e del mondo food. Ridare vita alla carta è la mission di Trevikart, azienda 100% made in Italy, i cui prodotti utilizzano materie prime certificate e riciclabili, con evidenti ed elevati vantaggi dal punto di vista della sostenibilità ambientale e dell'economia circolare. Tutti i prodotti Trevikart sono realizzati con elevati standard grafici e qualitativi grazie all'impiego di linee produttive avanzate a controllo computerizzato e una tecnologia di stampa di ultimissima generazione. 

Con questa confezione è stato raggiunto un duplice obiettivo:

- soddisfare le richieste della Gdo di un imballaggio "green" riutilizzabile più volte;

- garantire la massima visibilità del prodotto in esso contenuto.

"Sul fondo della confezione, il consumatore potrà ritrovare tutte le indicazioni per il suo corretto smaltimento; infatti, basterà separare la pellicola di pla, da cestinare nell'umido, dalla scatola in cartone" spiega Michele Diciolla, responsabile packaging Fra.Va.

L'azienda Fra.Va. aderisce da anni al sistema SQNPI uva da tavola (sistema qualità nazionale produzione integrata) nell'ottica di un prodotto sicuro e sostenibile.

La scelta della fra.va è chiara: portare sulle tavole dei consumatori uva e ciliegie dalla qualità garantita e soprattutto 100% italiano. Infatti in questi giorni è iniziata la commercializzazione nella nuova confezione della varietà Luisa proveniente da una filiera produttiva tutta pugliese di cui la Fra.Va. fa parte.

Contatti:
FRA.VA. Srl
Strada Prov. Adelfia-Rutigliano 
70018 - Rutigliano (BA)
Tel.: (+39) 080 4761995
Fax: (+39) 080 4762668
Email: info@fravasrl.it
Web: www.fravafruit.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto