Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita collabora con Ricardo Cavolo per il lancio di una nuova edizione limitata del Bollino Blu

Per aggiungere un tocco di solarità e colore ai giorni grigi dell'inverno, Chiquita ha scelto il famoso artista spagnolo Ricardo Cavolo per realizzare un'edizione speciale dei suoi iconici Bollini Blu, che saranno disponibili nel mese di dicembre per celebrare le festività di fine anno.

Ricardo ha creato i cinque bollini speciali Chiquita utilizzando il Google Tilt Brush digitale, un'app di realtà virtuale (VR) che genera arte in 3D. Questo tool dà l'illusione di essere all'interno del suo lavoro - in un luogo vibrante e felice - e permette al suo pubblico di immergersi nelle sue creazioni.

Nato a Salamanca nel 1982, l'universo artistico dell'illustratore Ricardo è strettamente allineato al marchio Chiquita, rappresentando gli stessi valori, forme e sensazioni: colori intensi e sgargianti, con l'uso esuberante del giallo, immagini vivide, graffiti e immagini pop/tatoo. La gamma delle sue opere spazia dai dipinti murali e pirografici al design grafico, e si serve del design digitale per tradurre la sua arte online. Anche la sua presenza digitale è molto popolare, con oltre 200.000 follower su Instagram.

La sua arte è ricca di simbolismo: rappresenta sempre due maschi e due femmine, che rappresentano l'uguaglianza di genere, e ogni persona ha due paia di occhi a simboleggiare che vedere è conoscenza e potere. Questo simbolo è nato da un'esperienza infantile: suo padre non sapeva leggere e scrivere, ma era solito dire che non ne aveva bisogno, che vedeva tutto, e questo gli aveva dato la conoscenza.

Il simbolo emblematico dell'artista è un cuore con le fiamme al centro, una rappresentazione del potere che è dentro ognuno di noi. Ricardo è cresciuto con gli zingari e crede che questo gli abbia dato la possibilità di vedere che ci sono due tipi di società: secondo lui, la più bella è proprio quella che le le persone ignorano e cercano di evitare.

Ricardo crede nell'essere fedele a se stessi, ma ha lottato con la depressione negli ultimi anni.

Questa esperienza lo ha aiutato a comprendere l'importanza di essere consapevoli di chi sei e delle tue emozioni. Questa consapevolezza è particolarmente connessa al suo iconico simbolo del cuore, che rappresenta che puoi vincere tutto, perché il potere sta dentro di te.

Ritiene che il suo scopo sia quello di parlare degli argomenti che la società evita, come la salute mentale e l'emancipazione delle donne, trasformando argomenti delicati in conversazioni normali.

Attraverso l'esperienza VR, i bollini di Ricardo daranno ai consumatori Chiquita la possibilità di vivere in un mondo pionieristico, indimenticabile e magico. I nuovi bollini in edizione speciale arriveranno in Italia intorno alla metà di dicembre e sono disponibili su https://www.chiquita.it/ricardo-cavolo

Data di pubblicazione: