Avvisi









Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza della spagnola Naranjas Torres

Una minore produzione mettera' le clementine sotto i riflettori, quest'anno

La campagna agrumicola spagnola ha cambiato completamente direzione, rispetto a quella dell'anno scorso, quando la sovrapproduzione e una qualità insoddisfacente, causata dalle piogge eccessive, avevano provocato un calo della domanda e delle vendite, e portato i prezzi a livelli negativi mai visti prima.

"Tutto il peggio che poteva accadere in questo settore, è accaduto, la scorsa stagione. Sembra però che la campagna di quest'anno sarà decisamente diversa dalla precedente", afferma Xavi Nolla, direttore generale della spagnola Naranjas Torres, impresa familiare giunta alla terza generazione, che commercializza il marchio di agrumi Torres.

Da sinistra a destra, Pepe Torres e Xavi Nolla, al loro stand durante l'ultima edizione del Fruit Attraction.

"I prezzi sono più alti, quest'anno, a causa di una produzione inferiore, stimata in un -30% nel caso delle clementine e in un -10% per le arance. Credo, tuttavia, che una campagna come questa, rispetto alla precedente, sia migliore per tutti. Mentre lo scorso anno le arance si erano guadagnate un posto di primo piano, quest’anno sarà senza dubbio l'anno delle clementine".

"Sebbene sia ancora presto per parlare, dopo solo due mesi di risultati di una campagna che ne dura invece dodici, sembra che la varietà Clemenules sarà disponibile per un periodo un po' più breve e sarà sostituita dalla Clemenvilla più precoce. E' invece ancora presto per parlare delle altre varietà", dice Xavi.

L’azienda, con sede a Castellón, il cui marchio riscuote grande successo in Spagna, realizza il 90% delle sue vendite al mercato interno, sebbene esporti il suo marchio anche in altri Paesi europei. Nata ad Almenara, raggiunge tutti i mercati attraverso le sue filiali di Barcellona, Bilbao, Madrid e Saragozza e sarà presto presente presso il recente e innovativo Biomarket, che aprirà il prossimo anno nella capitale catalana, al mercato all'ingrosso Mercabarna.

Con tre generazioni alle spalle, il marchio Torres gode di un'ottima reputazione in Spagna. I prodotti più importanti commercializzati dalla Torres Oranges sono gli agrumi, soprattutto arance e clementine. "Ci stiamo diversificando con altri prodotti, come cachi, limoni, pompelmi, fragole o uva da tavola, sfruttando la fama del nostro marchio in Spagna. Ci differenziamo, fornendo ai nostri clienti altri marchi di garanzia e fiducia, oltre ai nostri”.

Xavi, che ha una vasta esperienza nel settore, lavora alla Torres da 4 anni. "Sono stato vicedirettore per due anni sotto Fernando González, che mi ha trasmesso la filosofia e il know-how del marchio aziendale. Da due anni guido un grande team professionale che lavora perché il nostro marchio continui a godere della fiducia dei consumatori finali. Cerchiamo di raggiungerli attraverso tutti i canali possibili".

"La nostra filosofia è quella di lavorare con i prodotti domestici e, quando finiscono, importiamo da altre origini per mantenere il marchio sul mercato, per tutto l'anno".

Lancio del marchio TORRES BIO
"La Spagna è il più grande produttore di frutta e verdura biologica in Europa. Il consumo del bio, in Spagna, si sta consolidando fortemente ed è per questo che abbiamo appena lanciato il nostro nuovo marchio TORRES BIO".

"Stiamo scommettendo sui prodotti biologici per soddisfare le esigenze del nuovo consumatore, rimanendo fedeli alla filosofia del nostro marchio. Viviamo in un mondo in cambiamento, che va avanti velocemente. Combinare tradizione e innovazione, mantenendo il sapore, è il nostro obiettivo più importante, senza dimenticare però i valori dei nostri nonni. Andiamo verso un contesto ambientale diverso, con nuove sfide per il nostro marchio Torres, sfide che dovremo essere capaci di interpretare e affrontare, se vogliamo sopravvivere generazione dopo generazione".

Per maggiori informazioni:
Xavi Nolla
Naranjas Torres
T:+34 96 261 00 16
xnolla@naranjastorres.com
www.naranjastorres.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto