Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Leon van den Hombergh (Frankort & Koning) sulla partnership con Agrolibano

Collaborazione Paesi Bassi-Honduras nel segmento meloni

Di recente è stato confermato l'accordo di collaborazione tra Agrolibano e la società olandese Frankort & Koning sulla prossima stagione del melone. "Siamo lieti di ridare forma a questa collaborazione per la prossima campagna. Il partner in Honduras coltiva professionalmente meloni ormai da anni". A sostenerlo è Leon van den Hombergh di Frankort & Koning.

"Per la prossima stagione questa società ha investito molto nei trattamenti post-raccolta. Ha anche investito in un'ulteriore ottimizzazione della coltivazione dei meloni".


Erik Bongaerts e Leon van den Hombergh, di Frankort & Koning, insieme a Keny Molina e Marlon Canales che rappresentano Agrolibano.

"Arriveranno volumi sufficienti di meloni Galia, Cantalupo e gialletto. Le spedizioni continueranno fino all'inizio della stagione spagnola. Inoltre, i Cantalupo striati stanno diventando più popolari nel mercato europeo. Spesso lì vengono chiamati Charentais. L'Honduras presenta un clima mite. I tempi di transito tra Honduras e Rotterdam, inoltre, sono molto brevi. Questi fattori assicurano una fornitura di meloni molto stabile e affidabile per l'inizio dell'anno", dice Leon.

Agrolibano è un precursore nella coltivazione eco-friendly. Inoltre, l'azienda si assume anche la responsabilità di dare un contributo sociale significativo alla regione.

"L'arrivo dei primi meloni, che riceveremo a marchio Mike's Melon, è previsto per gennaio – conclude Leon – Sarà un buon inizio del 2020".

Per maggiori informazioni:
Leon van den Hombergh
Frankort & Koning
Tel.: +31 (0) 773 897 202
Cell.: +31 (0) 651 238 770
Email: l.vdhombergh@frankort.nl 
Web: www.frankort.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto