Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Tunisia prevede di esportare datteri per oltre 320 milioni di euro

Il valore delle esportazioni di datteri della Tunisia supererà il miliardo di dinari (pari a circa 320 milioni di euro) nella stagione 2019-20. Lo ha riferito il ministro dell'Agricoltura, delle Risorse idriche e della Pesca, Samir Taieb, nel corso di una conferenza stampa a Tunisi.

Nella stagione in corso, ha spiegato il ministro, la produzione di datteri è stata pari a 340 mila tonnellate, in aumento del 18 per cento rispetto alle 288 mila tonnellate della passata stagione. In particolare è aumentata del 19 per cento la produzione di datteri di qualità "Deglet Nour".

I quantitativi esportati dal primo ottobre al 21 novembre di quest'anno sono stati pari a 15.560 tonnellate per un valore di 37,21 milioni di euro. Nello stesso periodo della scorsa stagione il valore delle esportazioni era stato pari a 29,82 milioni di euro.

Per quanto riguarda le misure adottate a favore del settore, il ministro ha ricordato il varo del piano nazionale 2020-2022 per la lotta contro il tonchio rosso delle palme nelle aree di produzione, con lo stanziamento di fondi per 2,23 milioni di euro e l'estensione della strategia nazionale nel nord del paese.

Fonte: Agenzia Nova


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto