Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I produttori portano il nuovo raccolto ai clienti della Gdo

Al via la campagna commerciale di Pink Lady

La mela Pink Lady® è nota per essere l'ultima ad arrivare sul mercato, dopo tanti mesi sull'albero e tanta fatica da parte dei produttori. Quest'anno sono stati proprio loro a dare il via alla campagna commerciale, portando il nuovo raccolto direttamente sui punti vendita.

La raccolta di Pink Lady® è terminata da pochissimi giorni, complice il maltempo che ha costretto tutti ad un super lavoro in campagna per completare gli ultimi stacchi. Tolti gli abiti da lavoro, i produttori della mela dal bollino a cuore hanno indossato quelli degli ambasciatori e sono approdati in alcuni punti vendita di Milano, portando con sé il frutto del lavoro di tanti mesi.

La loro presenza nei supermercati non è passata inosservata, anche per via del grande trattore rosa che ha decorato i reparti ortofrutta in questo fine settimana di autunno. Tanti sono stati i consumatori che si sono affollati attorno ai bucolici allestimenti realizzati in reparto, per parlare con i produttori, scattarsi foto ed assaggiare le mele appena raccolte. 

Oltre alle mele i produttori hanno portato in regalo un simbolo del loro mestiere, i guanti da lavoro firmati Pink Lady® che hanno omaggiato ai consumatori come premio del Quiz proposto sul punto vendita. 

Il gioco è stato anche il pretesto per informare i consumatori dei valori che in Pink Lady® sono condivisi a tutti i livelli della filiera: la cura dei frutteti, che si esprime in tante ore dedicate in campagna, la difesa dell'ambiente, che si attua ogni giorno preferendo e ricercando le tecniche agronomiche più rispettose, e la valorizzazione del lavoro di tutti gli attori della filiera.

Con una produzione di circa 185.000 tonnellate a livello europeo, di cui di cui 88mila prodotte in Italia, in particolare nei terreni vocati di Emilia-Romagna e Alto Adige, la mela Pink Lady® conferma i propri trend di crescita, e l'entusiasmo dei produttori, dimostrato anche in queste giornate trascorse nei punti vendita della Gdo, ne è la testimonianza più vera e coinvolgente.

Data di pubblicazione: