I produttori portano il nuovo raccolto ai clienti della Gdo

Al via la campagna commerciale di Pink Lady

La mela Pink Lady® è nota per essere l'ultima ad arrivare sul mercato, dopo tanti mesi sull'albero e tanta fatica da parte dei produttori. Quest'anno sono stati proprio loro a dare il via alla campagna commerciale, portando il nuovo raccolto direttamente sui punti vendita.

La raccolta di Pink Lady® è terminata da pochissimi giorni, complice il maltempo che ha costretto tutti ad un super lavoro in campagna per completare gli ultimi stacchi. Tolti gli abiti da lavoro, i produttori della mela dal bollino a cuore hanno indossato quelli degli ambasciatori e sono approdati in alcuni punti vendita di Milano, portando con sé il frutto del lavoro di tanti mesi.

La loro presenza nei supermercati non è passata inosservata, anche per via del grande trattore rosa che ha decorato i reparti ortofrutta in questo fine settimana di autunno. Tanti sono stati i consumatori che si sono affollati attorno ai bucolici allestimenti realizzati in reparto, per parlare con i produttori, scattarsi foto ed assaggiare le mele appena raccolte. 

Oltre alle mele i produttori hanno portato in regalo un simbolo del loro mestiere, i guanti da lavoro firmati Pink Lady® che hanno omaggiato ai consumatori come premio del Quiz proposto sul punto vendita. 

Il gioco è stato anche il pretesto per informare i consumatori dei valori che in Pink Lady® sono condivisi a tutti i livelli della filiera: la cura dei frutteti, che si esprime in tante ore dedicate in campagna, la difesa dell'ambiente, che si attua ogni giorno preferendo e ricercando le tecniche agronomiche più rispettose, e la valorizzazione del lavoro di tutti gli attori della filiera.

Con una produzione di circa 185.000 tonnellate a livello europeo, di cui di cui 88mila prodotte in Italia, in particolare nei terreni vocati di Emilia-Romagna e Alto Adige, la mela Pink Lady® conferma i propri trend di crescita, e l'entusiasmo dei produttori, dimostrato anche in queste giornate trascorse nei punti vendita della Gdo, ne è la testimonianza più vera e coinvolgente.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto