Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Portata in fiera a FuturPera

La nuova frontiera delle macchine semoventi per l'ortofrutta

Una delle maggiori novità a FuturPera, la rassegna specializzata svoltasi la scorsa settimana a Ferrara, è stata il carro semovente proposto da Mark One Pomac. A descriverla vi era il responsabile vendite Giorgio Squarzola.

"Il nuovo modello Agilis presenta novità e accorgimenti che lo distinguono rispetto ad altre tipologie simili" ha detto Squarzola. "In primo luogo è polifunzionale, in quanto la base è unica, mentre le pedane sono intercambiabili. Ad esempio, sulla base si possono aggiungere o la classica pedana per agevolare la raccolta, per la potatura, diradamento, apertura e chiusura reti; oppure la pedana con i nastri agevolatori".

Altri vantaggi della nuova Agilis sono dati dal fatto che questa è autolivellante, stretta e maneggevole per adattarsi ai filari di qualsiasi larghezza. Grazie alle 4 ruote motrici, riesce a destreggiarsi bene in condizioni difficili. La progettazione e la costruzione sono interamente dell'azienda che ha sede in provincia di Ferrara e che costruisce anche macchine per la raccolta del pomodoro da industria. 

Giorgio Squarzola

Non richiede il rimorchio posteriore per i cassoni vuoti. I bins vuoti si stendono lungo la fila, vengono raccolti e riempiti mentre si avanza e scaricati dietro quelli pieni. I cassoni pieni possono essere portati fuori in ogni momento e il cambio di bins richiede soltanto 30 secondi. Se mancano cassoni vuoti davanti non è un problema: con un trattore in retromarcia si depositano tutti i cassoni ancora necessari per arrivare in fondo alla fila. 

"Altra novità - continua il responsabile - è data dall'esclusivo sistema di trasporto della frutta: un solo nastro con "onde" alte di morbidissima spugna che accompagnano la frutta dall'albero al bins senza quei passaggi intermedi che, invece, sono necessari in altre macchine. Così si annullano le ammaccature".

Queste le principali misure: larghezza, tutto chiuso 140 cm, tutto aperto 260 cm; altezza 250 cm; lunghezza, muletti e nastro aperti 660 cm, tutto chiuso per trasporto 320 cm: peso: 2.500 Kg; pedane: altezza min 110 cm, altezza max 160 cm.

Contatti:
Mark One Pomac
Corso Italia 648, 44047
Mirabello (Ferrara)
Email: squarzola.giorgio@gmail.com
Web: www.markone.it
Web: www.pomac.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto