Avvisi

La clessidra





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Chris Chamballu, della France Champignon

Offerta limitata di funghi portobello per questo fine d'anno

Per le festività natalizie, c'è un picco nella domanda di funghi portobello (detti anche champignon). Secondo Chris Chamballu, direttore commerciale della ditta France Champignon, il consumo è molto più elevato della produzione. "Potremmo non essere in grado di soddisfare tutta la domanda. C'è soprattutto molta pressione da parte dei supermercati, e i prezzi sono in aumento. La forte domanda di funghi portobello si ripete ogni anno, a dicembre. Tuttavia, la produzione non è aumentata".

I funghi champignon francesi sono venduti ovunque, in Francia, ma l'attività dell'azienda è concentrata nel Grand Ouest (Bretagna e Paesi della Loira). "Il Grand Ouest è il nostro bacino d’origine. Cerchiamo di favorire una sorta di cortocircuito per soddisfare la domanda dei consumatori locali. E poiché la domanda è esplosa, non abbiamo abbastanza funghi per poterli vendere anche dall'altra parte della Francia".

Tra novembre 2017 e marzo 2018, sono state collocate sul mercato 162 tonnellate di funghi polacchi, spacciati per francesi. La società in questione è stata multata per truffa e mancanza di tracciabilità. Chris non è sicuro se ciò avrà conseguenze sul mercato francese dei funghi. "Potrebbero esserci meno prodotti stranieri in giro. Potrebbe essere un'altra ragione per questa forte domanda di merce locale".

La maggior parte dei funghi in commercio sono venduti in vassoi neri o blu. France Champignons confeziona i suoi prodotti in vassoi verdi, al fine di evidenziare ancora più chiaramente la differenza tra i funghi francesi al 100%, e quelli di altre origini.

La società è inoltre attiva sul mercato dei prodotti trasformati e fornisce antipasti di funghi sotto il marchio "Les p’tits marinés". I prodotti sono venduti nei supermercati Système U. "Siamo già presenti nei negozi della Valle della Loira. Per il momento, comunque, questo rimane un prodotto regionale".

Il 23-24 novembre, France Champignon ha partecipato alla Fiera del Vino e della Gastronomia di Angers per presentare ai consumatori la sua gamma "Les p'tit marinés". I visitatori della fiera ne hanno assaggiato e acquistato oltre 2.000 confezioni.
 

Per maggiori informazioni:
Chris Chamballu
France Champignon
Phone: (33) 02 41 40 51 48
Fax: (33) 02 41 40 51 49
chris.chamballu@francechampignon.fr  
commercial.frais@francechampignon.fr  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto