Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CarSol Europe inizia a utilizzare la nuova selezionatrice per piccoli frutti Elifab

Considerato il crescente volume di mirtilli e l’aumento della domanda di piccoli frutti confezionati localmente in vari formati, la Carsol Europe ha ampliato la sua capacità con una nuova selezionatrice ottica per piccoli frutti.

Questa settimana sono stati imballati i primi pallet sulla nuova linea di un'azienda di fornitura di servizi logistici a Maasdijk. Elifab è l’azienda fornitrice di questa macchina, la prima nel suo genere nei Paesi Bassi.

La tecnologia sta facendo progressi e questa macchina ha la massima precisione quando si tratta di selezionare i piccoli frutti ed è molto semplice da usare. I filler sono forniti dalla BBC Technologies.

Questa macchina alimenta due linee di output utilizzando le migliori capacità di sigillatura. Le macchine per la sigillatura top seal sono fornite dalla Het Packhuys.

La CarSol ha le sue coltivazioni di mirtilli che producono quasi tutto l'anno, grazie alle sue piantagioni in Perù, Cile e Portogallo. Con questa macchina, l'ufficio vendite europeo sarà in grado di soddisfare la crescente domanda di piccoli frutti confezionati localmente.

"L'Europa, come mercato, è molto importante per la nostra società madre. L'ufficio nei Paesi Bassi garantisce l'accesso diretto al settore del commercio al dettaglio europeo. I nostri clienti lavorano direttamente con la fonte, mantenendo allo stesso tempo la flessibilità di cui molti rivenditori hanno bisogno a livello locale. I nostri clienti possono facilmente modificare il contenuto della confezione, effettuare ordini su base giornaliera e ricevere frutta che è stata selezionata con la nostra selezionatrice ottica, non prima di 24 ore prima del caricamento".

Primi piccoli frutti cileni in arrivo all'inizio della settimana 51
Nel frattempo, è iniziata la raccolta dei piccoli frutti cileni, e si prevede che i primi carichi arrivino durante la settimana 51, in particolare per la varietà Duke che sta producendo buoni volumi che possono soddisfare alcuni programmi, durante la settimana di Natale. I primi piccoli frutti biologici arriveranno nella settimana 1.

Secondo l'ufficio vendite europeo, le previsioni sulla qualità sono buone; tuttavia, negli ultimi mesi la situazione in Cile è stata molto agitata, con diverse manifestazioni di protesta contro le politiche del governo, in particolare a Santiago. La situazione è simile anche in altre aree del Paese. Sono in atto scioperi nei porti, e i coltivatori e gli esportatori sono preoccupati per la possibilità che ciò si verifichi sempre più di frequente nel corso della stagione.

Per maggiori informazioni:
Roberto Latorre / Harro van Dam / Roelant Komen  
CarSol Europe
Maasdijk - Netherlands
Tel: +31 (0) 10 7632683
hvandam@carsoleurope.nl
rlatorre@carsoleurope.nl
rkomen@carsoleurope.nl   
www.carsolfruit.com

Data di pubblicazione: