Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Batate: anche in mancanza di resa, i prezzi non soddisfano

Produzione di patate dolci o batate ridotta, quest'anno, per via delle condizioni climatiche: un mese di maggio freddo e piovoso ha creato difficoltà a lavorare nei campi. Anche in mancanza di prodotto, i prezzi non soddisfano.

"La nostra resa è pari a meno della metà delle annate passate – dichiara Michelangelo Loizzi dell'omonima azienda agricola sita nel territorio di Castellaneta e Laterza, in provincia di Taranto – Abbiamo cominciato la raccolta a metà agosto e si sono registrate manifestazioni di interesse da parte di diversi operatori. La raccolta è terminata nel mese di ottobre".

Secondo il produttore, in Italia le patate dolci non sono ancora molto conosciute, ma la loro commercializzazione si sta sviluppando sempre più. I prezzi però non sono risultati adeguati e non hanno soddisfatto le aspettative. "Al di sopra di un certo livello non si è andati, anche in mancanza di grandi volumi".

"Quest'anno abbiamo lavorato al 50% sul mercato nazionale e al 50% su quello tedesco, austriaco e svizzero. Ma trattandosi di una campagna a sé stante, bisogna prenderla con le pinze. Nelle passate stagioni, la richiesta estera era decisamente superiore. Germania, Austria e Svizzera sono, infatti, nazioni che conoscono bene le batate e ne consumano grandi quantitativi", conclude Michelangelo.

Contatti:
Michelangelo Loizzi
Az. Agr. Loizzi Michelangelo
Cell.: (+39) 335 1590831
Email: loizzimichelangelo@gmail.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto