Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano i Semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray, un prodotto 100% sostenibile

In vista della Food Ingredients Europe (FIE), Bösch Boden Spies, l'esperta in ingredienti alimentari con sede ad Amburgo, presenta un nuovo prodotto 100% sostenibile: i Semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray

Bösch Boden Spies si presenterà alla Food Ingredients Europe, il punto d'incontro globale per tutte le aziende produttrici di ingredienti alimentari che si terrà dal 3 al 5 dicembre a Parigi, con un nuovo prodotto innovativo, nutriente e altamente sostenibile: i Semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray. 

I semi sono infatti un sottoprodotto dei mirtilli rossi e con questo nuovo prodotto Ocean Spray mira ad utilizzare completamente il frutto senza produrre scarti e sprechi. Grazie ad un processo fisico altamente innovativo, i semi vengono infatti separati dalla polpa dei mirtilli maturi e poi fatti essiccare fino al grado di umidità richiesto. 

Si tratta di un prodotto capace di fornire agli alimenti nutrienti preziosi. I semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray sono infatti ricchi di fibre, acidi grassi omega 3, e proteina vegetale.

Da sinistra a destra, dall'alto al basso: tavoletta di cioccolato fondente con sesamo e semi di mirtilli rossi, tavoletta di cioccolato bianco con sesamo e semi di mirtilli rossi, cereali con mirtilli rossi e semi di mirtilli rossi, pane croccante con semi di mirtillo rosso e semi di girasole, grissini con semi di mirtillo rosso e formaggio, biscotti di avena con semi di mirtillo rosso e fiocchi d’avena

Il tipico colore rosso dei semi di mirtillo, 100% naturale, ha origine direttamente dal frutto e conferisce al prodotto una consistenza croccante e una nota di colore che rende gli alimenti molto apprezzati dal consumatore.

I Semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray sono declinabili in un'ampia gamma di possibili applicazioni, come, ad esempio, snack, dolci, muesli e barrette di cereali, guarnizioni per yogurt e insalate, mix di spezie, frullati e drink. 

Data di pubblicazione: