Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melagrane spagnole BiOrtiz, le prime coltivate a 850 metri sopra il livello del mare

Vicino al parco naturale di Sierra Nevada, ad Almería, che si trova a 850 metri sopra al livello del mare, si stanno raccogliendo per la prima volta frutti biologici di melograno, in una zona dove tradizionalmente si coltivano mandorli e ulivi.

"Abbiamo scelto la varietà agrodolce Kingdom, che in questa zona si raccoglie tra metà ottobre e i primi di dicembre - dichiara Miguel Ángel Ortiz, produttore di melagrane a marchio BiOrtiz - Inoltre, i frutti possono essere conservati in condizioni perfette fino a tre mesi dopo la raccolta".

"Al contrario delle melagrane coltivate nella costa, qui l'escursione termica tra giorno e notte è più ampia e l'acqua di irrigazione che utilizziamo ha una conduttività molto bassa. Ciò porta alla produzione di melagrane di calibro più grande, di un rosso più intenso e con grado Brix più elevato, cosa che determina un contrasto squisito con la naturale acidità della cultivar".

Sebbene le melagrane siano già un prodotto destinato a mercati di nicchia, in questo caso la loro particolarità è persino maggiore, se teniamo conto che BiOrtiz possiede una certificazione biologica e sta ottenendo anche quella biodinamica Demeter. "Stiamo cercando di differenziarci con un prodotto unico. Vogliamo trovare mercati dove poter esportare le nostre melagrane attraverso relazioni a lungo termine con i clienti".

Per maggiori informazioni:
Miguel Ángel Ortiz
Biortiz
M: +34 669321946 
Email: info@biortiz.es
Web: www.biortiz.es

Data di pubblicazione: