BioPerfect

Possiamo coltivare tutti i frutti esotici che i nostri clienti ci chiedono

Tra poche settimane è Natale e, per il commercio di frutta esotica è un periodo solitamente molto intenso. "La domanda è in forte espansione. Abbiamo molti nuovi contratti e abbiamo già venduto 24 tonnellate, questo mese", riferisce Véronique Ama Eggley, responsabile della BioPerfect, azienda francese all'ingrosso specializzata in frutta e verdura esotica bio.

I prodotti principali della BioPerfect sono ananas, papaia, avocado e limoni. Secondo Véronique, gli ananas sono i frutti più diffusi. "Questi si vendono più degli altri frutti, perché sono noti a tutti. Cerchiamo di promuovere il consumo della papaia, ma il prodotto è ancora sconosciuto e il suo consumo limitato”.

Alcune settimane fa, Véronique si è recata in Togo per visitare i campi in cui vengono coltivati i prodotti forniti dalla BioPerfect. "Possiamo ancora aumentare la nostra produzione. Siamo in grado di produrre tutti i prodotti che i nostri clienti ci richiedono, compresi quelli che ancora non abbiamo nell'assortimento".

Oltre alla frutta, i produttori del Togo della BioPerfect producono curcuma e tamarindo, che viene utilizzato per produrre l'omonimo succo.

Espansione delle strutture
La BioPerfect è in pieno sviluppo. Véronique sta attualmente aprendo uno stabilimento in Togo per trasformare mango, ananas e banane in prodotti disidratati o surgelati. "Un anno e mezzo fa, un grande gruppo francese ci ha chiesto se potevamo fornire prodotti surgelati. Abbiamo voluto cogliere questa opportunità e abbiamo deciso di realizzare un nuovo stabilimento".

Tutta la frutta e la verdura venduta dalla BioPerfect viene importate dall'Africa occidentale, in particolare da Togo, Burkina Faso, Guinea e Senegal. La società ha sede a Saint-Ouen-l'Aumône. Véronique è alla ricerca di una partnership con un grande gruppo tedesco o francese. "E' utile avere qualcuno nei Paesi di vendita che gestisca gli aspetti commerciali".

Per maggiori informazioni:
Véronique Ama Eggley
Bio Perfect
Mobile: +33 (0)6 15 05 33 43
contact@bioperfect-95.fr  
www.bioperfect-95.fr  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto