Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BioPerfect

Possiamo coltivare tutti i frutti esotici che i nostri clienti ci chiedono

Tra poche settimane è Natale e, per il commercio di frutta esotica è un periodo solitamente molto intenso. "La domanda è in forte espansione. Abbiamo molti nuovi contratti e abbiamo già venduto 24 tonnellate, questo mese", riferisce Véronique Ama Eggley, responsabile della BioPerfect, azienda francese all'ingrosso specializzata in frutta e verdura esotica bio.

I prodotti principali della BioPerfect sono ananas, papaia, avocado e limoni. Secondo Véronique, gli ananas sono i frutti più diffusi. "Questi si vendono più degli altri frutti, perché sono noti a tutti. Cerchiamo di promuovere il consumo della papaia, ma il prodotto è ancora sconosciuto e il suo consumo limitato”.

Alcune settimane fa, Véronique si è recata in Togo per visitare i campi in cui vengono coltivati i prodotti forniti dalla BioPerfect. "Possiamo ancora aumentare la nostra produzione. Siamo in grado di produrre tutti i prodotti che i nostri clienti ci richiedono, compresi quelli che ancora non abbiamo nell'assortimento".

Oltre alla frutta, i produttori del Togo della BioPerfect producono curcuma e tamarindo, che viene utilizzato per produrre l'omonimo succo.

Espansione delle strutture
La BioPerfect è in pieno sviluppo. Véronique sta attualmente aprendo uno stabilimento in Togo per trasformare mango, ananas e banane in prodotti disidratati o surgelati. "Un anno e mezzo fa, un grande gruppo francese ci ha chiesto se potevamo fornire prodotti surgelati. Abbiamo voluto cogliere questa opportunità e abbiamo deciso di realizzare un nuovo stabilimento".

Tutta la frutta e la verdura venduta dalla BioPerfect viene importate dall'Africa occidentale, in particolare da Togo, Burkina Faso, Guinea e Senegal. La società ha sede a Saint-Ouen-l'Aumône. Véronique è alla ricerca di una partnership con un grande gruppo tedesco o francese. "E' utile avere qualcuno nei Paesi di vendita che gestisca gli aspetti commerciali".

Per maggiori informazioni:
Véronique Ama Eggley
Bio Perfect
Mobile: +33 (0)6 15 05 33 43
contact@bioperfect-95.fr  
www.bioperfect-95.fr  

Data di pubblicazione: