Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Didier Groven, di Enzafruit New Zealand

Mele Jazz: il raccolto europeo cresce del 23% in un anno

"La stagione europea della mela Jazz è cominciata bene. I volumi sono promettenti, ma anche la colorazione dei frutti è buona. Durante la prima raccolta sono stati staccati grandi volumi e ciò significa che quest'anno la frutta ha un ottimo aspetto. Abbiamo già cominciato con le Jazz francesi e italiane e, questa settimana, arriveranno sul mercato le prime Jazz tedesche. Tutte le mele sono state raccolte e stoccate. La stagione europea proseguirà fino alla fine di maggio o inizio di giugno, quando comincerà quella neozelandese". Ad affermarlo è Didier Groven, della compagnia Enzafruit New Zealand.

"Quest'anno, le dimensioni delle mele Jazz sono normali. Ciò significa che abbiamo calibri grandi a sufficienza per i grossisti, ma anche per i rivenditori che spesso preferiscono dimensioni diverse - continua Didier - Grazie alle ottime condizioni di crescita e alle numerose piantagioni giovani che sono entrate in produzione in Francia e in Germania, quest'anno abbiamo raccolto il 23% di prodotto in più rispetto all'anno scorso".

Enzafruit New Zealand è soddisfatta anche della domanda per le mele Jazz. "La richiesta continua ad aumentare e sempre più consumatori stanno scoprendo il sapore della Jazz e ne sono molto soddisfatti - osserva Groven - Stiamo lavorando a un nuovo imballaggio senza plastica per rispondere alla tendenza verso questo tipo di confezioni. Nell'anno nuovo speriamo di lanciare l'imballaggio su piccola scala e poi gradualmente estendere la sua applicazione ad altri confezionatori. Il nuovo imballaggio sarà disponibile sia nel formato da 4 che da 6".

Per maggiori informazioni:

Enzafruit New Zealand  
Didier Groven
Tongersesteenweg 135
3800 Sint - Truiden (België)
T: +32 (0)11 689 941
Email: didier.groven@enzafruit.be 
Web: www.jazzapple.com 

Data di pubblicazione: