Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Didier Groven, di Enzafruit New Zealand

Mele Jazz: il raccolto europeo cresce del 23% in un anno

"La stagione europea della mela Jazz è cominciata bene. I volumi sono promettenti, ma anche la colorazione dei frutti è buona. Durante la prima raccolta sono stati staccati grandi volumi e ciò significa che quest'anno la frutta ha un ottimo aspetto. Abbiamo già cominciato con le Jazz francesi e italiane e, questa settimana, arriveranno sul mercato le prime Jazz tedesche. Tutte le mele sono state raccolte e stoccate. La stagione europea proseguirà fino alla fine di maggio o inizio di giugno, quando comincerà quella neozelandese". Ad affermarlo è Didier Groven, della compagnia Enzafruit New Zealand.

"Quest'anno, le dimensioni delle mele Jazz sono normali. Ciò significa che abbiamo calibri grandi a sufficienza per i grossisti, ma anche per i rivenditori che spesso preferiscono dimensioni diverse - continua Didier - Grazie alle ottime condizioni di crescita e alle numerose piantagioni giovani che sono entrate in produzione in Francia e in Germania, quest'anno abbiamo raccolto il 23% di prodotto in più rispetto all'anno scorso".

Enzafruit New Zealand è soddisfatta anche della domanda per le mele Jazz. "La richiesta continua ad aumentare e sempre più consumatori stanno scoprendo il sapore della Jazz e ne sono molto soddisfatti - osserva Groven - Stiamo lavorando a un nuovo imballaggio senza plastica per rispondere alla tendenza verso questo tipo di confezioni. Nell'anno nuovo speriamo di lanciare l'imballaggio su piccola scala e poi gradualmente estendere la sua applicazione ad altri confezionatori. Il nuovo imballaggio sarà disponibile sia nel formato da 4 che da 6".

Per maggiori informazioni:

Enzafruit New Zealand  
Didier Groven
Tongersesteenweg 135
3800 Sint - Truiden (België)
T: +32 (0)11 689 941
Email: didier.groven@enzafruit.be 
Web: www.jazzapple.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto